Pinterest LinkedIn

Da sempre avanguardisti nella comunicazione sin dai tempi dei primi Caroselli di Carmencita, Lavazza ritorna protagonista in TV con un nuovo progetto branded content dedicato all’incontro fra Haute Cuisine e arte: “Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte” è la prima serie di video ritratti d’artista di Lavazza firmata Zodiak Active, in onda su Sky Arte HD (canali 110, 130 e 400 di Sky) a partire da giovedì 6 marzo alle ore 23.10.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
“Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte” racconta l’ispirazione, il processo creativo e le contaminazioni tra cucina, arte e cultura ad opera dei protagonisti del Calendario Lavazza 2014: gli chef stellati dell’alta cucina internazionale e il fotografo tedesco Martin Schoeller. Nelle prime tre puntate, Ferran e Albert Adrià, Massimo Bottura, Michel Bras, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Davide Oldani, ciascuno nel proprio territorio, tolgono il cappello da chef per tratteggiare la loro ispirazione e interpretazione dell’arte. Ognuno di loro ci stupirà con una creazione artistica originale su plexiglass, un vetro che diventa tela per la creatività, il tutto sospeso tra arte e cucina. Nella quarta e ultima puntata, incontriamo anche il fotografo Martin Schoeller e i ruoli si invertono: gli chef, la loro filosofia e la loro ispirazione non sono più il piatto principale. Si trasformano negli ingredienti di un piatto particolare, preparato da un maestro altrettanto particolare: il primo è il calendario Lavazza e il secondo è Martin Schoeller. Diventano così essi stessi fonte d’ispirazione artistica, da Inspired Chef a Inspiring Chef. Quest’ultima puntata, realizzata utilizzando anche il materiale di backstage raccolto sul set del calendario, diventa dunque il racconto di un’inversione di ruoli e di sentimenti, delle reazioni e delle impressioni che ciò comporta e scatena, celebrando ancora una volta il sodalizio tra alta cucina ed arte.

Zodiak Active si occuperà anche della campagna online a supporto del lancio del programma: una comunicazione multi-canale che toccherà l’intero ecosistema digital di Lavazza, dal sito corporate a quello del calendario 2014, da Facebook a YouTube fino al più recente profilo Twitter. Il programma rappresenta un altro punto fondamentale nel percorso di collaborazione tra Lavazza, il mondo della Top Gastronomy e Zodiak Active. Partito nella primavera 2012 con la campagna di video online “A Modo Mio” – diventati poi spot TV in Italia e soggetti di online ADV a livello internazionale –, prosegue nel 2013 con il progetto di storytelling a 360° del Calendario Lavazza 2014: un sito, un cortometraggio e una serie di ritratti d’autore. Una comunicazione a tutto tondo quindi, coerente con gli obiettivi e i valori distintivi del brand, supportati da chi le storie le sa raccontare davvero.

Per maggiori informazioni: pressoffice@zodiakactive.comgoigest@goigest.comstefano@goigest.come.fuliobragoni@lavazza.itelena.basso@skytv.it

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

ABOUT ZODIAK ACTIVE

Zodiak Active è la divisione dedicata allo sviluppo a livello globale delle attività digital e branded content di Zodiak Media (Gruppo De Agostini) tra i principali produttori di contenuti al mondo, con un fatturato di circa 600 mio/€ e un network di 45 società in 20 paesi. Con un team internazionale di oltre 160 professionisti nelle sedi di Milano, Londra, Parigi e San Paolo e circa 35 mio/€ di fatturato annuo, Zodiak Active accompagna i più importanti brand globali nello sviluppo di innovativi progetti di comunicazione e offre a broadcasters, publishers, web e mobile companies contenuti di intrattenimento dedicati alle nuove audience digitali, basati sui formati internazionali di successo del Gruppo o sviluppati originalmente. Il team di Zodiak Active è organizzato su 3 differenti linee di offerta, che beneficiano di centri di competenza e produzione trasversali per offrire ai Clienti soluzioni di eccellenza creativa e al consumatore finale innovative esperienze di intrattenimento.

La business unit Brands accompagna marche globali come Barilla, Danone, Emirates, Ferrari, Ferrero, Heineken, Lottomatica, Luxottica, Renault e UniCredit nella convergenza tra brand, contenuti di entertainment e media digitali e ha maturato negli anni un know-how unico nell’ideazione, sviluppo e distribuzione di progetti di comunicazione su web, TV e mobile in grado di creare audience attive di utenti e consumatori intorno ai valori della marca. La business unit Audience & Advertising si occupa di costruire audience attorno a contenuti proprietari, o per conto di content provider ed editori, sia su web sia su mobile. La piattaforma proprietaria di digital advertising A-Plus, aggrega le audience in cluster omogenei e gestisce campagne pubblicitarie in logica real time bidding, garantendo in questo modo migliori performance agli inserzionisti e innalzando i rendimenti per gli editori. Tra i principali partner: Aegis Media, Criteo, Group M, Libero, Microsoft, Telecom Italia, Vodafone, Yahoo. La business unit Media, grazie ad una squadra di talenti autorali con un solido track-record internazionale capace di soddisfare le esigenze del target più giovane si rivolge ai principali broadcaster con una proposta caratterizzata dagli sfruttamenti in chiave 360° dei contenuti, costruiti sia intorno ai formati internazionali di successo del Gruppo che sviluppati originalmente. Tra le principali produzioni 2012: I Soliti Idioti, Spit (MTV), Almost True (Rai 2), Clio Make-up (Real Time), Collaboration Culture (BBCW), Becoming Human (BBC3)

Per maggiori informazioni: www.zodiakactive.com

ABOUT LAVAZZA
Lavazza è leader in Italia nel mercato retail con una quota a valore del 48% ed è presente in oltre 90 Paesi, posizionandosi all’ottavo posto nel ranking dei torrefattori mondiali. La storia di Lavazza è la storia di un’azienda di successo, ma anche di una famiglia che da quattro generazioni lavora con grande passione per riuscire a coniugare qualità, tradizione e originalità. Lavazza considera il caffè come prodotto di ispirazione per gli Chef: questo solido legame dell’azienda con il mondo dell’alta gastronomia ha portato a collaborazioni con alcuni dei nomi attualmente più importanti della cucina italiana e internazionale, tra cui Ferran Adrià, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo. Ma come una musa ispiratrice, il caffè ha stimolato in questi 22 anni la creatività e l’espressività anche di fotografi di fama internazionale che hanno nel proprio DNA il desiderio e la capacità di elevare la quotidianità a momento eccellente di grazia, dolcezza e piacere. Il Calendario Lavazza 2014, “Inspiring Chef” by Martin Schoeller, vuole proseguire quindi un ciclo interpretativo che, partito con Helmut Newton e passato attraverso Elliott Erwitt, David LaChapelle, Ellen Von Unwerth fino ad Annie Leibovitz e Miles Aldridge, ha indubbiamente reso Lavazza un partner di riferimento anche nella fotografia d’autore. Eccellenza, tradizione, innovazione, esperienza. Lavazza porta l’aroma del caffè italiano nel mondo interpretando l’evoluzione del gusto e ricercando sempre nuovi modi di intendere il caffè.

Per maggiori informazioni: www.lavazza.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina