Lavazza e Jannik Sinner insieme sino al 2030, un rapporto tra due eccellenze italiane che si consolida e nasce da lontano. Il tennista italiano più forte di sempre infatti è brand ambassador dell’azienda dal 2019, quando Sinner allora diciottenne, occupava la 140ª posizione del ranking ATP. Da quel momento il percorso è stato costellato da successi: dalla vittoria alle ATP Next Gen Finals di Milano nel 2019 ai trionfi nei tornei del Grande Slam e alle Nitto ATP Finals, di cui Lavazza è Platinum Partner.
Il punto più alto di questa crescita è arrivato con l’ascesa di Sinner al numero uno del mondo, un risultato che come sottolinea l’azienda, “testimonia l’evoluzione straordinaria di un atleta capace di conquistare il pubblico internazionale. La partnership con Sinner dimostra come un sostegno autentico e costante possa favorire una crescita reciproca. Passione, eccellenza e dedizione sono i valori che uniscono Lavazza e Jannik”.
“Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione fino al 2030”, afferma il presidente del gruppo, Giuseppe Lavazza – Abbiamo creduto in lui fin dall’inizio, quando il suo talento era ancora una promessa. Oggi, vederlo al vertice del tennis mondiale ci riempie di orgoglio: non è solo un brand ambassador, è parte della nostra famiglia”.
Il vicepresidente Marco Lavazza evidenzia come il rapporto con Sinner sia diventato un asset strategico e identitario per il brand. “Questa collaborazione ha generato un valore importante non solo in termini di visibilità, ma anche di legame emotivo. È un esempio di come una partnership autentica possa rafforzare l’immagine di un’azienda e la sua relazione con il pubblico”.
Sinner dal canto suo, ricambia l’apprezzamento. “Lavazza per me non è soltanto un partner straordinario, ma una famiglia. Mi hanno supportato sin dall’inizio del mio percorso e questo ha un valore speciale. Il nostro legame è cresciuto naturalmente, fondato su fiducia, rispetto e valori comuni. Sono orgoglioso di rappresentare un’eccellenza italiana come Lavazza nel mondo”.
INFO www.lavazza.it