Pinterest LinkedIn

Ce la farà la kombucha a sfondare in Italia? La risposta non è semplice, quello che è certo che in questa calda estate ancora in corso si sente sempre più di parlare di kombucha. Obiettivo aumentare anche nel nostro paese la conoscenza di questa bevanda, antico tonico orientale, un fenomeno di tendenza negli Stati Uniti, in Australia e in parte dell’Europa, prediletto da chi conduce uno stile di vita sano.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Ci sta provando anche il brand veronese Legend Kombucha, che quest’estate ha lanciato 14 referenze, healthy e dal gusto sorprendente, da degustare lungo tutto l’arco della giornata. “Il mio primo incontro con la kombucha – commenta Stefano Zamboni, Founder di Legend Kombucha – è stato in California. Lì ho scoperto questo antico tonico dalle numerose proprietà benefiche e me ne sono innamorato. Dopo un’esperienza lavorativa in una famosa brewery in Spagna, ho deciso di aprire la mia azienda in Italia con l’obiettivo di realizzare la kombucha più buona possibile, rispettando la tradizione senza scendere a compromessi”.

Stefano Zamboni

La brewery di Legend Kombucha ha sede a Verona e si caratterizza per la preparazione rigorosamente artigianale del prodotto, utilizzando la ricetta originale di 2000 anni fa. Si tratta di una delle prime aziende italiane a utilizzare SCOBY biologici, che ora hanno più di cinque anni, e ad applicare una lunga fermentazione della durata di 15-20 giorni, donando al prodotto finale il caratteristico sapore rotondo e beverino. Legend Kombucha è fresca, leggermente effervescente e dal gusto unico, nasce dalla fermentazione di un tè zuccherato con l’aggiunta di SCOBY (acronimo inglese di Symbiotic Culture of Bacteria and Yeast), una coltura simbiotica di batteri e lieviti che favorisce la digestione, promuove un benessere generale, supporta il sistema immunitario e migliora la vitalità. Ricca di minerali e antiossidanti naturali, grazie alle sue possibilità di aromatizzazione, si adatta a diverse occasioni di consumo, come sostituto della centrifuga a colazione o dopo lo sport, come digestivo dopo i pasti o come aperitivo rinfrescante, ma anche in abbinamento ai pasti.

Legend Kombucha, dal sapore agrodolce, viene proposta in 14 gusti, realizzati con succhi di frutta estratti a freddo in laboratorio e infusi di alta qualità: si va da quelli disponibili tutto l’anno, come l’Original Blend, la Ginger Bomb (zenzero e limone), la SGT Pepper’s Mint (menta piperita) – tutti e tre certificati biologici ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) – e la Mockito (menta fresca e lime) – ispirata all’iconico cocktail -, a quelli stagionali, tra i quali Strawberry Fields (fragola e lime), Pomegranade (melograno) e Sun Dia (anguria e lavanda). Disponibile in diversi formati – in bottiglia di vetro da 250 ml, in lattina da 330 ml e in keg (fusti), Legend Kombucha è acquistabile sul sito e nei migliori caffé e ristoranti italiani.

INFO www.legendkombucha.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

9 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina