Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Anheuser-Busch InBev ha rinnovato per due anni la partnership globale tra Leo Messi ed il marchio Budweiser, confermando il forte legame del brand di birra con il calcio internazionale. Budweiser è, infatti, la birra sponsor ufficiale della FIFA World Cup ed ha accompagnato il campione argentino anche in Qatar nel suo Mondiale più in importante di sempre.

La carta del “5 di coppe” per Messi e l’Argentina

Per celebrare il rinnovo dell’accordo ed i primi 6 mesi dalla vittoria dei campioni del mondo, Budweiser Argentina ha lanciato uno spot in cui Leo Messi versa la birra all’interno della carta da gioco “5 di coppe”. Questa scena fa riferimento all’aneddoto del “5 di coppe”, accaduto prima di giocare la finale di Coppa America nel 2021 vinta contro l’acerrimo rivale del Brasile che ha riportato l’Argentina ai vertici del calcio mondiale dopo anni di delusioni. Nel gioco, ogni giocatore della Selección doveva pescare una carta e cercare di indovinare quale fosse, con 10 tentativi a disposizione. Se qualcuno avessi indovinato era segno che l’Argentina avrebbe vinto. Il capitano Messi quando era il suo turno, al decimo ed ultimo tentativo, esclamò: “5 di coppe”, ed indovinò, generando grande carica ed euforia tra i calciatori della Nazionale Albiceleste. A seguito di questo episodio Leo mantenne la promessa di tatuarsi la carta del “5 di coppe” sulla gamba sinistra.

MESSI, una carta y la Copa del Mundo

Soledad Azarloza, brand director di Budweiser Argentina, ha commentato il rinnovo dell’accordo: “Siamo molto felici di continuare ad accompagnarlo come sponsor ufficiale, Leo rappresenta la passione e la grandezza di questo sport. Budweiser è un marchio che ti incoraggia a perseguire i tuoi sogni e per noi Messi è l’esempio di una persona che ha superato innumerevoli paure e barriere per raggiungere i suoi obiettivi. Rappresenta molto bene i valori del marchio: con la sua storia, vogliamo ispirare i giovani a seguire i propri sogni”.

Budweiser è anche birra ufficiale per La Liga spagnola e la Premier League inglese ed è sponsor dei giocatori Sergio Ramos e Marcelo.

La birra Budweiser di AB InBev è commercializzato in Italia con il nome Bud per via di una disputa legale persa con il marchio di birra ceca Budweiser Budvar/Budějovický Budvar.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 + 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina