Pinterest LinkedIn

CHEP, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e container, ha annunciato oggi il lancio nell’Europa continentale di un nuovo sistema di tracking delle consegne online che offre ai clienti la possibilità di controllare l’orario di arrivo stimato (ETA) delle attrezzature CHEP. Il nuovo processo online non solo offre risposte più veloci alle richieste dei clienti, ma riduce anche le procedure amministrative, consentendo una pianificazione più efficiente.

CHEP-Pallet

Il software elettronico di tracking e ordinazione proprietario Portfolio+Plus di CHEP, assieme al sofisticato Lean Logistics Transportation Management System (TMS)[1] usato da CHEP, è al centro della nuova tecnologia, che consente ai clienti di richiedere l’ETA o ottenere la prova di consegna (POD) per i carichi su pallet e in container con un solo clic in Portfolio+Plus.

CAPSA, la più grande azienda casearia spagnola, ha partecipato a uno studio pilota. Il direttore della Logistica e del Planning di CAPSA, Pere Joan Massó, ha affermato: “Il nuovo processo di richiesta di ETA e POD online è estremamente utile per i nostri addetti alla logistica. Ha fatto una grande differenza in termini dei tempi di attesa per ricevere le informazioni e consente al nostro personale di pianificare e operare in modo più efficiente. È un’iniziativa davvero innovativa, che contraddistingue CHEP dalla concorrenza”.

Enrique García Montañés, Vice presidente senior della supply chain per l’Europa di CHEP, ha aggiunto: “Portfolio+Plus ci ha consentito di snellire il monitoraggio degli account e la gestione degli ordini e del flusso di pallet e container, permettendo ai nostri clienti di concentrarsi maggiormente sulle proprie attività invece che sulla gestione dei pallet, sapendo esattamente quando le attrezzature CHEP arriveranno. Il sistema consente loro di accedere alle informazioni desiderate più velocemente che mai”.

Ogni anno, in Europa, CHEP gestisce oltre 6.000 rotte e i trasportatori consegnano più di 600 milioni di pallet e contenitori CHEP su una distanza complessiva di oltre 284 milioni di chilometri.

CHEP

CHEP, società del gruppo Brambles Limited, è il leader mondiale del pooling di soluzioni di imballaggio e serve le maggiori aziende produttive globali nei settori dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. CHEP offre un servizio sostenibile dal punto di vista ambientale, che incrementa l’efficienza della supply chain riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Oltre 7.500 dipendenti, 300 milioni di pallet e contenitori CHEP sul mercato e 500.000 Centri Servizi dislocati in 50 Paesi sono la garanzia del valore aggiunto del pooling CHEP. Il porfolio clienti CHEP include aziende e marchi di fama mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg’s, Kraft, Nestlé, Ford e GM. www.chep.com

[1] LeanLogistics è un fornitore di soluzioni globali software-as-a-service (SaaS) nel campo della tecnologia di gestione dei trasporti e dei servizi per la supply chain. Il primo sistema di gestione dei trasporti offerto tramite una vera e propria piattaforma SaaS, i sistemi di gestione dei trasporti Lean (TMS), continuano a essere una delle soluzioni più innovative nel settore della supply chain. Con anni di esperienza nel ramo dei trasporti e tecnologia e servizi completamente scalabili, LeanLogistics offre a numerose aziende Fortune 1000 – come Danone, Ace Hardware, e Hostess – la certezza di cui hanno bisogno per migliorare i processi aziendali e ridurre i costi.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP

Ilaria Sala  i.sala@soundpr.it 

Via Stradivari 7 20131 Milano Tel. +39 02 205695.27

www.facebook.com/SoundPR      

CHEP

Víctor Collado – Senior Manager, Communications EMEA

Tel. +34 659691864

victor.collado@chep.com

Fax +39 02 205695.20      

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS CHEP ITALIA

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

16 + 16 =