0
Pinterest LinkedIn

Premiata la partnership con CHEP per la crescita sostenibile, l’innovazione e l’abbattimento delle emissioni di CO2. Coca-Cola Enterprises (CCE) ha recentemente conferito a CHEP, azienda leader nelle soluzioni per supply-chain, il Corporate Responsibility and Sustainability (CRS) Supplier Award 2015, a riconoscimento dell’impegno profuso per lo sviluppo di supply chain innovative e sostenibili.

chep2-truck-van-dievel

CCE ha encomiato le iniziative di CHEP per la promozione della sostenibilità, nonché per la conquista del Gold Level di EcoVadis, il massimo standard ottenibile nel sistema analitico dall’agenzia leader in Europa per la valutazione dei partner nei settori di logistica e servizi. Ogni anno, EcoVadis esamina circa 20.000 fornitori in oltre 100 nazioni e 150 ambiti settoriali, classificandoli in base a 21 criteri legati ad aspetti quali ambiente, correttezza nelle relazioni industriali, eticità/equità delle prassi commerciali e catene logistiche.

David Cowell, Vice President di Procurement in CCE, commenta: “CHEP è un pioniere di sostenibilità e continua a promuovere l’innovazione delle odierne supply chain. Inoltre, CCE e CHEP hanno collaborato e perfezionato congiuntamente l’efficienza delle operazioni, sviluppando un nuovo e avanzato dolly CHEP, una variante con ruote del quarto di pallet CHEP”.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

CCE contribuisce inoltre al “Collaborative Transportation Program”, in cui i clienti e i partner di CHEP lavorano insieme per ottimizzare gli spostamenti dei camion facendo in modo di evitare viaggi a vuoto. I camion che hanno appena effettuato una consegna anziché ripartire senza carico possono ritirare pallet vuoti da un altro partner, o pallet ispezionati per la qualità dal centro di ricondizionamento più vicino, e portarli ad un altro cliente CHEP.  Questo circuito permette di eliminare gli spostamenti di camion vuoti, riducendo i costi di trasporto. Negli ultimi 12 mesi, grazie al Collaborative Transportation Program è stato possibile ridurre di ben 3 milioni di km i transiti dei mezzi pesanti sulla rete stradale europea, abbattendo così di 2.946 tonnellate metriche le emissioni di biossido di carbonio – pari ai livelli di CO2 generati dai consumi elettrici annui per 397 abitazioni[i]. Inoltre ciò ha generato anche risparmi di costo per i clienti CHEP.

Come spiega Michael Pooley, President di CHEP per European Pallets Operations: “Per noi è un onore ricevere il Corporate Responsibility and Sustainability Award da Coca-Cola Enterprises. È un risultato di spessore, che abbiamo raggiunto grazie alla continuità delle collaborazioni e delle iniziative per la sostenibilità che CHEP ha messo in atto e continua a proporre in tutta Europa. Il riconoscimento dimostra anche quanto sia possibile ottenere lavorando insieme: ed è proprio quando veniamo apprezzati in questo modo dai clienti, che capiamo di stare andando nella direzione giusta”.

CCE è il terzo massimo imbottigliatore indipendente al mondo per le bevande di Coca-Cola, che produce, vende e distribuisce in otto Paesi europei: Olanda, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Monaco, Norvegia e Svezia.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Coca-Cola Enterprises, Ltd.

Coca-Cola Enterprises Ltd. (CCE) è l’azienda che imbottiglia in esclusiva i prodotti di Coca-Cola per Belgio, Francia continentale, Gran Bretagna, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia e Svezia, tra cui: Coca-Cola, Diet Coke, Coke Zero, Sprite, Fanta, Capri-Sun, Dr. Pepper, Chaudfontaine, Schweppes, Monster e Relentless. La sua strategia di approvvigionamento si basa su processi che promuovono decisioni di acquisto all’insegna della sostenibilità. CCE collabora con i propri fornitori per migliorare la performance in tale ambito e ridurre contestualmente le emissioni di carbonio.

Informazioni su CHEP

CHEP è un leader globale in soluzioni di packaging riciclabili e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di largo consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico.  Il servizio CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti.  Gli oltre 11.000 dipendenti e i 275 milioni di pallet CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli 500.000 punti di contatto dislocati in 50 paesi.  Il portafoglio clienti include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Nestlé, Ford e GM.  CHEP è parte di Brambles Limited. Per maggiori informazioni, visitare www.chep.com

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Per ulteriori informazioni:
SOUND PR per CHEP  – Ilaria Sala
Via Stradivari 7 – 20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
i.sala@soundpr.it
www.facebook.com/SoundPR   

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS CHEP ITALIA

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − 4 =