Pinterest LinkedIn

L’azienda campana protagonista del mercato delle acque minerali brilla tra le aziende del settore agroalimentare e tra le Imprese Top 2019 grazie alle performance dei marchi Lete e Sorgesana.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il Centro Studi ItalyPost ha realizzato una ricerca per l’Economia del Corriere della Sera, analizzando i bilanci dal 2012 al 2018 di tutte le PMI ha individuato le trenta migliori imprese fra le eccellenze del Made in Italy nei settori chiave dell’economia italiana: metalmeccanica, chimica farmaceutica, agroalimentare e lusso.
Lete Spa è stata premiata oggi all’Università Bocconi di Milano tra le trenta migliori PMI italiane tra i 20 e i 500 milioni di euro di fatturato del settore alimentare e bevande.

 

L’azienda con sito produttivo a Pratella, nel territorio del Parco Regionale del Matese, presente sul mercato dal 1893, viene rilevata all’inizio degli anni ’80 dalla famiglia Arnone ed in pochi anni l’azienda, con guida solida, diventa uno dei player più dinamici del mercato delle acque minerali, conquistando la leadership del segmento premium delle acque effervescenti naturali con il marchio Lete. Oggi conta undici linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro) e distribuisce su tutto il territorio nazionale le sue acque minerali: Lete, Sorgesana e Prata.

Acqua Lete è l’effervescente naturale con il più basso contenuto di sodio prodotta in Italia che, con il suo naturale equilibrio di calcio (310 mg/L) e sodio (5,1 mg/L), è l’acqua ideale in ogni fase della vita.
Sorgesana è un’oligominerale naturale, pura e leggera ideale per tutta la famiglia.

“Il consumatore e l’attenzione ai suoi bisogni, sono il nostro obiettivo, il punto verso il quale fare sempre centro” racconta il Presidente e Amministratore Delegato Nicola Arnone, presente alla cerimonia che aggiunge: “La qualità del nostro prodotto, la responsabilità verso il territorio e l’ambiente come patrimonio e risorsa per il futuro, sono punti cardinali nel percorso della nostra azienda”.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Non è un caso che Lete Spa sia stata la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo dapprima con Enel e successivamente con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo e grazie al progetto co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, per l’analisi dell’impronta di carbonio nel ciclo di vita dei prodotti a largo consumo, è stata realizzata e certificata la dichiarazione ambientale di prodotto di Acqua Lete e Acqua Sorgesana.

L’azienda inoltre è socio fondatore del consorzio volontario Coripet che offre il servizio di raccolta e riciclo delle bottiglie in PET, materiale riciclabile al 100%, immesse sul mercato dalle aziende consorziate e sostiene Green Cross Italia, associazione particolarmente attiva in progetti di educazione ambientale.

“Il successo – prosegue il Presidente Arnone – non è determinato mai solo dal caso, la nostra è una storia di perseveranza e perfezionismo, ma anche di resilienza nei periodi difficili come gli ultimi anni, nei quali le contingenze economiche spingevano all’incertezza e alla paura”.

“Proprio in questi anni – conclude Arnone – abbiamo scelto di accelerare il passo con nuovi importanti investimenti industriali sul brand Sorgesana che ha contribuito in maniera significativa alle performance aziendali degli ultimi anni”.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Non è difficile comprendere le dinamiche che hanno portato questa realtà imprenditoriale a performance esaltanti in termini di fatturato e distribuzione: una fra tutte è la coerenza, una visione imprenditoriale chiara, illuminata e audace, ma ben ancorata ai valori solidi della tradizione. La coraggiosa strategia finanziaria e quella commerciale dell’azienda hanno risposto efficacemente all’evoluzione degli scenari socio-economici globali mentre la Comunicazione, da sempre originale, si afferma in modo determinante tra le più sofisticate del linguaggio pubblicitario nazionale.  Riferimento nella storia della comunicazione la case study della divertente e ironica particella di sodio di Acqua Lete che ha ceduto nel tempo il testimone ad altri personaggi virtuali fino ad arrivare all’attuale campagna che vede protagoniste le cellule del corpo umano che beneficiano delle proprietà uniche di Acqua Lete.

Lete Spa rappresenta un modello di business vincente che ha permesso il raggiungimento di importanti e significativi traguardi.

 

+Info: www.acqualete.itwww.acquasorgesana.itveronicacarpentino@acqualete.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciannove − tre =