Pinterest LinkedIn

La logistica interna viene apprezzata in misura sempre crescente come processo centrale nelle aziende di produzione. logistica interna significa sia l’ampliamento logico orizzontale delle soluzioni offerte, sia l’integrazione della tecnologia di magazzinaggio in soluzioni generali, proseguendo fino alla costruzione di intere fabbriche. La Krones AG di Neutraubling (Germania), leader del mercato mondiale della tecnologia di riempimento delle bevande, ha riconosciuto questo aspetto tempestivamente ed è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni economicamente vantaggiose anche per questi compiti particolarmente complessi.


Oggi la Krones si evidenzia per la sua grande competenza sia in tema di riempimento, confezionamento e tecnologia dei processi, sia per quanto riguarda la logistica, e l’informatica assume un ruolo sempre più centrale. Nel campo della logistica interna, la Krones realizza concetti completi, e a tale scopo si avvale di fornitori di provata qualità e fiducia per i singoli componenti di sistema. In questo modo l’azienda funge da integratore neutro con un principio di sistema complessivo, ed è in grado di strutturare la soluzione ottimale per il flusso dei materiali che possa rispondere alle esigenze individuali di ogni cliente. Per trovare una soluzione adeguata, la Krones integra sia macchine di propria produzione, sia sistemi di altri produttori, che confluiscono poi in un sistema complessivo ottimale per il cliente e che vengono azionati con soluzioni informatiche Krones. Già oggi, quindi, la Krones è in grado di progettare e costruire fabbriche complete per la lavorazione delle bevande, che includono anche la tecnologia di magazzinaggio e del flusso dei materiali. Questa presentazione unitaria consente ai clienti della Krones di avvalersi di un’assistenza ottimale in tutto il mondo.

Nel 2000 la Krones AG ha fatto il suo ingresso nel settore della logistica interna, e da allora sono stati realizzati numerosi progetti complessi per i magazzini di clienti famosissimi, ad esempio con sistemi di gestione per magazzini a blocchi, sistemi di guida per impilatori e sistemi di gestione por magazzini a scaffali a funzionamento completamente automatico. I progetti realizzati negli stabilimenti produttivi delle aziende che si occupano d’imbottigliamento sono investimenti strategici per il futuro, supportano la soluzione di esigenze logistiche con il minor numero possibile di dipendenti e consentono sia di ottenere il necessario aumento della capacità di magazzino, sia di accelerare gli altri processi. Grazie al sistema di gestione del magazzino, le soluzioni Krones per la logistica interna accrescono la trasparenza dei magazzini e dei vari processi. Solo con un sistema di questo tipo è possibile gestire ed utilizzare i processi di magazzinaggio, che in futuro aumenteranno di numero e diverranno sempre più complessi.

Grazie alla ricostruzione di una sequenza della tecnologia del magazzino a scaffali, la Krones consente ai visitatori della CeMAT 2008 di conoscere più da vicino la gamma dei rendimenti nel campo della logistica interna. Allo stand della Krones un trasportatore aereo elettrico predisposto per due palette è alloggiato in uno scenario che ricrea un magazzino a scaffali sufficientemente largo e lungo per ospitare più palette. Grazie ad un’animazione computerizzata di grande effetto, inoltre, i visitatori possono “entrare” nel mondo delle soluzioni di sistema della Krones per il settore della logistica interna.

+INFO: Danuta Keßler-Zieroth Responsabile stampa KRONES AG Tel.: 0049-(0)9401-702222 presse@krones.com

INFOFLASH/GRUPPO KRONES: la Krones AG di Neutraubling (Germania) è leader mondiale del mercato dell’imbottigliamento delle bevande e del packaging. Più precisamente il gruppo è leader nelle macchine e impianti per l’imbottigliamento di liquidi alimentari, nelle macchine e impianti per l’imballaggio e la palettizzazione, nei sistemi di controllo della produzione, programmazione della manutenzione e tracciabilità del prodotto. Nell’esercizio 2006 il gruppo ha raggiunto un fatturato di 1,911 miliardi di Euro (+ 12,7% rispetto al 2005) con un utile netto di 78 milioni di euro e 9.165 dipendenti. Il gruppo è operativo in Italia attraverso la propria filiale Krones Srl con sede a Garda (Verona), in Via L. Bacchini delle Palme, 2, diretta dall’A.D. Franco Tomba – +INFO: Ufficio Marketing Signora Beate Rehm b.rehm@krones.itwww.krones.it tel. +39-045-6208222

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 2 =