Pinterest LinkedIn

Fondata nel marzo 1999, MachinePoint è probabilmente la più grande “impresa organizzata” nella vendita di macchinari industriali usati nel settore plastico al mondo, una struttura con oltre 35 professionisti specilizzati, con un fatturato annuale di 12 milioni di euro ed un articolato portfolio clienti, in costante crescita. Cesar Rodriguez, Amministratore Delgato della MachinePoint, nel corso di questi anni è diventato uno dei più rispettati esperti in macchinari industriali usati.

L’alienazione di attrezzature industriali usate può comportare notevoli rischi se operata senza l’esperienza necessaria. E proprio per soddisfare questa esigenza di base da parte della clientela interessata che è nata 10 anni l’organizzazione Machinepoint. Grazie alla specializzazione del suo personale, alla rete internazionale di professionisti (avvocati, tecnici, fabbricanti di macchine, intermediari, imprese di montaggio/smontaggio macchine, brokers, dealers, agenti e agenzie d’asta), unitamente all’obiettivo di ottenere il miglior rendimento in ogni fase del processo di vendita, ha al team Machinepoint di concludere transazioni di macchinari di seconda mano in più di 55 paesi con la piena soddisfazione sia dei compratori sia dei proprietari delle macchine vendute.

Machine Point è specializzata nel mercato dell’estrusione e della trasformazione del “film” plastico, nell’estrusione di tubature e filamenti rigidi e flessibili, nelle preforme e bottiglie in PET, nelle linee di riempimento di bibite gassate e di acque minerali, nella fabbricazione di prodotti monouso, di prodotti destinati al mercato dei latticini, nel compounding e nella catena del riciclaggio di materiali termoplastici.

La crisi attuale sta forzando i produttori a limitare notevolmente gli investimenti nelle nuove tecnologie, questa tendenza nel lungo periodo può mettere a repentaglio l’innegabile leadership del mercato di cui vantano, a vantaggio delle nuove economie emergenti che vedrebbero così ridurre l’attuale gap di know-how tecnologico. Una parziale soluzione potrebbe derivare da incentivi fiscali diretti a favorire nella stessa misura la compravendita di macchinari sia nuovi sia usati. In molti paesi invece si tende a sovra tassare la vendita dell’usato per compensare gli incentivi fiscali sul nuovo, annullandone di fatto il beneficio in quanto la vendita di un macchinario è il primo finanziamento verso l’acquisto di una nuova attrezzatura.

Logo machine point
+INFO: MACHINE POINT CONSULTANTS, S.L.
Edificio CEEI, 2.01 Parque Tecnológico E-47151 Boecillo (Valladolid – Spain)
Tel: +34 983 549900 – Fax: +34 983 549901
machinepoint.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 4 =