Pinterest LinkedIn

“Made in Italy” è il miglior quadro italiano del 2019 del Premio Eccellenti Pittori – Brazzale, iniziativa giunta alla sesta edizione che testimonia il forte legame con l’arte del Gruppo caseario Brazzale. La giuria del premio non ha avuto dubbi, esprimendo una netta preferenza per l’opera del pittore parmigiano Enrico Robusti. Artista classe ‘57, di matrice espressionista che ha attirato l’attenzione di leggendari critici d’arte e i cui grandi quadri sono presenti in numerose collezioni europee.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Un’Italia gastronomica, femminile e solare, animata da un vento foriero di novità positive, aperta al futuro ma non immemore del nostro migliore passato, citando la Città Ideale di Urbino e il tema dell’Annunciazione. “Made in Italy” (olio su tela, 200×200 cm, 2019), rappresenta tutto questo, una pittura in controtendenza rispetto a un’arte contemporanea massicciamente orientata a rappresentare, del presente, gli aspetti relativi al declino, alla sterilità, alla fatiscenza.

Enrico Robusti

Fra i grandi premi italiani d’arte, il Premio Eccellenti Pittori – Brazzale, quest’anno giunto alla sesta edizione, è l’unico dedicato esclusivamente alla pittura, con una giuria non formata da addetti ai lavori, ma da illustri personaggi amanti del bello, per dare visibilità all’eccellente pittura italiana, senza discriminazioni di età, stile, curriculum, per avere un panorama il più completo della migliore produzione pittorica odierna. Ideato da Camillo Langone,  con il sostegno del Gruppo caseario Brazzale,  azienda casearia con forte sensibilità green e una grande passione per l’arte e il bello, Eccellenti Pittori – Brazzale è un vero “diario della pittura italiana vivente”.

Brazzale Spa è la più antica azienda familiare italiana del settore lattiero caseario, attiva nel mondo del latte da otto generazioni, dal 1784, Oggi il Gruppo, con origini nell’Altopiano di Asiago, vanta sei stabilimenti produttivi sparsi in tutto il mondo, in Italia, Repubblica Ceca, Brasile e Cina e impiega complessivamente oltre 700 dipendenti, per un fatturato complessivo nel 2018 pari a circa 180 milioni di euro, di cui oltre un terzo esportato nel mondo.

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + tre =