Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I Maestri del Panettone a Milano tra livieto e digital


Manca circa un mese al Natale, ma il settore dei panettoni è ormai in pieno fermento da tempo. Un segnale di questo trend in ascesa lo abbiamo visto alla due giorni “I Maestri del Panettone”, dedicata interamente al re dei lievitati italiani. Sabato 18 e 19 novembre al Museo della Scienza e della Tenica di Milano si è riunito il gotha del mondo del panettone.

Un successo di pubblico e di qualità, con tante occasioni e incontri per gli appassionati. I pasticceri si sono sfidati a colpi di lievito e non solo. La finale del concorso Miglior Panettone al Cioccolato, con la proclamazione dei vincitori, ha visto primo classificato il Maestro catalano Yann Duytsche, seconda piazza per Mirco Servadei e terzo gradino del podio per Bruno Andreoletti.

Tante anche le masterclass, che si sono susseguite per tutta al durata della manifestazione che hanno dato la possibilità ai partecipanti di apprendere alcune ricette dai più grandi protagonisti del mondo della lievitazione. Spazio anche ai corsi per i più piccoli, animati dal sacro fuoco della pasticceria, innumerevoli le visite alla Fabbrica, che ha permesso a tutti i partecipanti di capire meglio quali sono le tappe necessarie per produrre un panettone artigianale perfetto. Tra i desk della manifestazione moltissimi gli assaggi e la vendita di oltre 100 tipi di panettoni differenti, che hanno reso l’evento una sintesi perfetta del magico mondo dei Maestri del Panettone.

“La nostra è stata una manifestazione riuscita perché sono stati prima di tutto i protagonisti del panettone a chiederci di organizzare questo evento per far conoscere le loro ricette, di un prodotto che sta sempre più contaminando anche il mondo del caffè e quello del beverage con ricette al vino, alla birra e ai liquori”– le parole di Carla Icardi, Direttrice della Divisione di Italian Gourmet che ha organizzato l’evento. I Maestri del panettone sono stati giudicati non solo per i loro prodotti, ma anche per la prima volta anche per le loro performance digitali e la capacità di comunicare.  Il Maestro Digital Award, il premio che ha decretato chi tra i 25 presenti avesse una strategia social migliore, con la giuria, composta da Mimesi, Iulm, Il Sole 24 Ore Formazione e Italian Gourmet ha assegnato tre premi e due menzioni speciali.

PREMIO 1 –Migliore presenza digitale nell’anno: Sal De Riso

PREMIO 2 –Migliore performance digitale nella promozione della propria presenza alla manifestazione: Pasticceria Martesana

PREMIO 3 –Migliore creatività digitale nella promozione della propria presenza alla manifestazione: Carmen Vecchione

Menzioni speciali della giuria a Saporè e a Pasticceria Tabiano

Noi di Beverfood.com siamo stati a “I Maestri del Panettone” per dare la parola direttamente ai protagonisti.

Intervista a Sal De Riso, vincitore del premio “Miglior presenza digitale dell’anno”.

 

Intervista a Claudio Gatti- Pasticceria Tabiano, “Menzione speciale della giuria”.

 

+info: www.imaestridelpanettone.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy