Pinterest LinkedIn

Magazzini del Caffè lancia in esclusiva la capsula compostabile a Barriera compatibile Nespres­so®*.

L’Azienda è nata nel 2003 dall’acquisizione di due pian­tagioni di caffè e un impianto di lavorazione nello sta­to di Bahia in Brasile, per un totale di circa 450.000 piante di qualità Arabica. Si è poi specializzata nella torrefazione e nel confezionamento di capsule com­patibili con le macchine più diffuse sul mercato. “L’innovazione e la ricerca della qualità sono per la no­stra Azienda il solo modo per eccellere nel settore del Caffè. Magazzini del Caffè negli ultimi anni ha investito ingenti risorse per ottenere una capsula compostabile a barriera con precise caratteristiche…” spiega il dottor Roberto Schibuola Amministratore Delegato e partner di Magazzini del Caffè.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“Gli obiettivi sono stati subito chiari, le caratteristiche della nuova capsula dovevano essere le seguenti: risul­tato del caffè in tazza ineccepibile, assenza dei sovra incarti per ridurre la generazione di rifiuti, materiale Bio Based, assenza di cessione di odori e di migrazione di sostanze potenzialmente dannose, ottenimento della certifica­zione “Ok compost” che avrebbe con­sentito di smaltire le capsule esauste nell’umido. Inoltre: mantenimento delle caratteristiche organolettiche per tutta la vita utile del prodotto, prezzo ade­guato per consentire al consumatore di acquistare le nuove capsule senza au­mento di prezzi. Infine, non soddisfatti da quanto offerto dal mercato, abbia­mo stretto una collaborazione con il nostro principale fornitore di capsule ed una start up innovativa nata da uno spin-off dell’Università Tor Vergata di Roma, la quale ha realizzato il materiale compostabile con tutte le caratteristiche richieste”, aggiunge il Dott. Schibuola.

“Abbiamo raccolto ed accolto tutte le informazioni e le esigenze di Magaz­zini del Caffè” specifica il professor ingegner Massimiliano Barletta do­cente dell’Università Tor Vergata e co-ideatore del master blend compostabile. “Dopo anni di studi e di test siamo estre­mamente soddisfatti di avere realizzato un materiale che ha meritato il massimo punteggio di 4 stelle Bio Based dall’Istituto di Certificazione TUV Au­stria. Inoltre, è facilmente stampabile, ha un prezzo par­ticolarmente vantaggioso, non rilascia alcuna sostanza potenzialmente dannosa e soprattutto ha proprietà di elevata barriera all’ossigeno, del tutto simili alle migliori capsule a barriera oggi realizzate in plastica fossile e ot­tima saldabilità con il film compostabile superiore.”

Magazzini del Caffè è esclusivista di questa capsula innovativa ed è pronta ad affrontare le numerose richieste del mercato, come spiega Luca Gandini Sa­les Manager dell’Azienda:

“La nostra azienda ha creduto molto in questo progetto, sicura di soddisfare la grande richiesta per un prodotto di largo consumo che salvaguardi l’ecosi­stema del nostro pianeta. Sono molte le realtà nel mondo della GD-DO, dell’e-commerce e dei negozi specializzati alla ricerca di una capsula compostabile a barriera, spinti dalle crescenti campa­gne “Plastic Free”. La nostra tecnolo­gia consente di proporre una capsula dalla perfetta erogazione, smaltibile nell’umido, con una Tempo Minimo di Conservazione di almeno 18 mesi, ad un prezzo prossimo alle capsule tradi­zionali a barriera. Magazzini del Caffè, oltre a commercializzare i prodotti a proprio marchio è specializzata nel Pri­vate Label, segmento del quale fornisce le maggiori realtà italiane ed europee.”

 

Magazzini del Caffè

Costituita nel 2003, Magazzini del Caffè Spa nasce con l’esplicito intento di caratterizzarsi quale azienda italiana di torrefazione capace di gestire in modo diretto tutte le fasi di produzione e trasformazione del caffè: dalla coltivazione in Brasile sino alla realizzazione delle miscele di caffè torrefatto in Italia.

Il controllo dell’intera filiera di produzione e trasformazione del caffè è infatti da considerarsi la migliore garanzia per il mantenimento dei massimi livelli qualitativi nel tempo. Infatti, l’intervento diretto nella gestione e nel controllo delle attività di coltivazione, lavorazione e selezione del caffè verde, e delle successive fasi di tostatura e confezionamento, permette di assicurare i più elevati standard qualitativi.

La costante forte crescita del volume di affari dimostra la bontà delle scelte costitutive e la correttezza della azioni intraprese per perseguire la Mission aziendale.

 

+INFO: www.magazzinidelcaffe.com

 

Scheda e news: Magazzini Del Caffè S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 + dieci =