Pinterest LinkedIn

Lo spazio dedicato all’innovazione e all’ispirazione all’interno della manifestazione PLMA premia la Magazzini del Caffè S.r.l. con il titolo “Salute to Excellence Awards” 2021 nel settore “Torrefazioni” per la produzione del Wita BIO capsule compostabili per nota insegna della Grande Distribuzione Organizzata.

Dagli aspetti quali approvvigionamento, composizione, trasporto fino alle fasi di lavorazione e di imballaggio, la sostenibilità è uno dei trend che Magazzini del Caffè persegue attivamente da tempo. Il controllo diretto della intera filiera, la spiccata flessibilità e la massima attenzione verso l’innovazione di prodotto, di processo e dei sistemi di marketing portano la Magazzini del Caffè S.r.l ad essere una torrefazione di riferimento qualitativo nel panorama caffeicolo italiano.

MAGAZZINI DEL CAFFÈ

Costituita nel 2003, Magazzini del Caffè S.r.l nasce con l’esplicito intento di caratterizzarsi quale azienda italiana di torrefazione capace di gestire in modo diretto tutte le fasi di produzione e trasformazione del caffè: dalla coltivazione in Brasile sino alla realizzazione delle miscele di caffè torrefatto in Italia. Il controllo dell’intera filiera di produzione e trasformazione del caffè è infatti da considerarsi la migliore garanzia per il mantenimento dei massimi livelli qualitativi nel tempo. Infatti, l’intervento diretto nella gestione e nel controllo delle attività di coltivazione, lavorazione e selezione del caffè verde, e delle successive fasi di tostatura e confezionamento, permette di assicurare i più elevati standard qualitativi. La costante forte crescita del volume di affari dimostra la bontà delle scelte costitutive e la correttezza della azioni intraprese per perseguire la Mission aziendale.

La strategia commerciale adottata dalla Magazzini del caffè prevede lo sviluppo dei diversi canali (GD DO, Vending ed Estero) mantenendo una netta separazione dei marchi e della rete commerciale, permette di cogliere le specifiche opportunità di business, sfruttando le sinergie e le economia di scala. L’adozione di idonei ed innovativi strumenti di marketing e commerciali permette alla Magazzini del Caffè S.r.l di cogliere i nuovi orientamenti e proporsi con efficacia sui mercati più dinamici. La società è titolare dei marchi registrati “Magazzini del caffè” e “Pelourinho”. Magazzini del Caffè S.r.l è inoltre titolare del marchio “Cafè Bahia” in Italia ed Europa, utilizzato per i prodotti destinati alla GD DO. Magazzini del Caffè produce anche per conto terzi realizzando capsule perfettamente compatibili con i principali sistemi a capsule presenti sul mercato internazionale. Con la sua ampia gamma di prodotti a prezzo competitivo e l’alta affidabilità e flessibilità dei propri processi è in grado di soddisfare le richieste dei clienti più attenti.

 

+ info: www.magazzinidelcaffe.com

 

Scheda e news: Magazzini del Caffè Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina