0
Pinterest LinkedIn

Il gruppo spagnolo Mahou San Miguel acquisisce una quota del 30% di questo birrificio artigianale situato in Colorado, uno dei più apprezzati con la più recente crescita negli Stati Uniti Grazie a questo accordo, entrambi i birrai promuoveranno la crescita organica di Avery Brewing investendo in innovazione e qualità Dal 2014, Mahou San Miguel ha anche una quota del 30% nel Michigan Brewers Brewers fondatori di birra artigianale.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Mahou San Miguel ha compiuto un altro passo nella sua strategia di internazionalizzazione e il suo posizionamento come produttore spagnolo trainante del settore artigianale, con la firma di un accordo per l’acquisizione di quote di Avery Brewing, una delle birre artigianali con la più grande crescita recente negli Stati Uniti e un alto potenziale di sviluppo. Attraverso questa transazione, acquisisce il 30% della società nordamericana i cui prodotti sono distribuiti in 33 stati, tra i quali mercati altamente competitivi come Colorado, California o Texas.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Fondato nel 1993 a Boulder, in Colorado, questo birrificio è il prodotto dello spirito imprenditoriale di Adam Avery, che all’epoca aveva appena compiuto 27 anni. Appassionato appassionato di birra artigianale, era in una fase della sua vita in cui non era sicuro del percorso professionale da seguire. Il suo sogno è diventato realtà grazie al sostegno di suo padre, Larry, che ha messo i suoi soldi per la pensione nella creazione di questo birrificio artigianale, un vero “gioiello” regionale con un portafoglio di prodotti che unisce qualità, innovazione e creatività, guidato dalla sua più emblematica marca: White Rascal. Al di sopra degli altri, spiccano la birra di tipo belga, i suoi IPA e la sua gamma di birre amare e botte, un marchio di riferimento nazionale negli Stati Uniti all’interno di questo segmento. Attraverso questo accordo, entrambe le società puntano a promuovere la crescita organica di Avery Brewing investendo in innovazione e qualità, che le consentiranno di rafforzare la propria presenza negli attuali mercati statunitensi e di raggiungerne di nuove, anche oltre i propri confini.L’accordo rientra anche nella visione di Mahou San Miguel di continuare ad esplorare opportunità internazionali insieme a partner che forniscono le loro conoscenze dei consumatori e dei mercati locali e offrono le migliori garanzie, sia in termini di qualità dei prodotti che di distribuzione.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Mahou San Miguel rafforza la sua posizione di mercato negli Stati Uniti

 

L’azienda, leader nel settore della birra in Spagna, è presente sul mercato statunitense dal 2011, dove i marchi Mahou Cinco Estrellas e Alhambra Reserva 1925 godono di una crescente visibilità e penetrazione, in particolare in Florida. Nel 2014, ha firmato un accordo con la Craft Brewers Founders Brewing, con sede a Grand Rapids, Michigan, in cui ha acquisito una quota del 30%. Così, divenne un pioniere in Spagna, effettuando una transazione che gli permise di entrare in uno dei mercati più dinamici e innovativi del mondo. Mahou San Miguel produce oltre il 70% della birra spagnola consumata in tutto il mondo ed è presente in 70 paesi, con i suoi mercati principali come Regno Unito, Guinea Equatoriale, Italia, Germania, Portogallo, India e paesi nordici. Solo nel 2016, le vendite di birra oltre i confini hanno raggiunto i 2 milioni di ettolitri e rappresentano il 15% del volume totale. Mahou San Miguel opera attivamente anche in Italia attraverso la sua filiale di Agrate Brianza MI ( tel 039.6890306).

 

+INFO: www.mahou-sanmiguel.com

 

 

Scheda e news: CERVEZAS SAN MIGUEL S.L.U.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

7 − 2 =