Pinterest LinkedIn

La campagnaa che ha dato supporto al marchio Authentic Caribbean Rum ha ricevuto grandi elogi dopo un’ampia revisione dei suoi risultati. Dopo un lancio di successo, l’organismo industriale West Indies Rum and Spirit Producers Association Inc. (WIRSPA) è fiduciosa rispetto al supporto aggiuntivo che verrà attribuito col fine di estendere la campagna oltre le attuali Italia, Spagna e Regno Unito per farne un Marchio a livello internazionale. Dopo il meeting alle Barbados dell’associazione regionale di settore, Valeriano Díaz, capo della delegazione della UE per le Barbados e i Caraibi Orientali ha elogiato la WIRSPA per il successo della campagna del Marchio ACR ed attende con interesse il suo sviluppo sui nuovi mercati. Ha aggiunto che il programma di investimento co-finanziato dall UE per l’industria del rum è stato di grande successo e che è positivo osservare come il settore registri tali risultati che condurranno a risultati ben maggiori

Neil Morris, responsabile di marketing di WIRSPA, ha affermato “Sono felice che possiamo continuare il lavoro iniziato per promuovere questa vasta gamma di Rum. Esiste una gran varietá e qualitá del rum dei Caraibi ACP, la promozione della Marca dell´Autentico Rum dei Caraibi e la possibilitá di trasmettere il messaggio ai consumatori internazionali è un compito entusiasmante per tutti noi”.

SUL MARCHIO ACR: Il marchio Authentic Caribbean Rum (ACR) fu progettato come simbolo di autenticità, provenienza e qualità dei rum della famiglia WIRSPA. L’aumento dell’uso del marchio servirà come simbolo visivo che aiuti tanto il settore come i consumatori ad identificare le marche ACR, anche se, nel breve termine, verrà utilizzato per promuovere lo sviluppo dell’Authentic Caribbean Rum come un settore separato nell’ambito della categoria dei rum. Dal 2007 al 2010 è stata sviluppata una campagna per promuovere l’Authentic Caribbean Rum sui mercati internazionali e portata a termine in Italia, Spagna e Regno Unito. La campagna si centrava sul tema ‘Rum Autentico’ avvalendosi di diversi mezzi publicitari – trade e consumer media, posters e siti online. Inoltre, la campagna ha fatto uso di azioni di Relazioni Pubbliche, ferie del settore, eventi diretti ai consumatori, formazione ai barman ed una pagina web per comunicare in modo diretto con clienti e consumatori. Un fattore chiave della campagna è l’utilizzo di ritratti fotografici di gran forza visiva di persone reali che hanno un legame diretto con l’Authentic Caribbean Rum. Le persone fotografate appartengono tutte all’industria del rum. Per maggiore informazione, visiti: www.truerum.it, www.truerum.es, www.truerum.com.

Su WIRSPA: La West Indies Rum and Spirits Producers ‘Association Inc. (WIRSPA) è un’”associazione di associazioni” che rappresenta le distillerie di tutte le ACP* dei Caraibi. L’attuale Presidente è il Dr. Frank Ward delle Barbados. WIRSPA ha reso effettivo, in nome del gruppo dei paesi di CARIFORUM, un gran progetto co-finanziato dall’UE per modernizzare e stimolare l’industria del rum nelle caraibiche ACP – il programma di sviluppo integrato per il settore del rum nei Caraibi. Uno dei raggiungimenti di questo programma è stato la creazione del Marchio Authentic Caribbean Rum.

* ACP significa “Africa, Cairaibi e il Pacifico”. Gli Stati ACP sono i paesi che firmarono la Convenzione di Lomé nel 1975. Nel giugno del 2000 fu sostituita con l’Accordo di Cotonou. I paesi sono: Antigua e Barbuda, le Bahamas, le Barbados, Belice, Dominica, Repubblica Domenicana, Granada, Guyana, Haiti, Jamaica, St Kitts Nevis, Santa Lucia, San Vicente e le Granadine, Suriname, Trinidad e Tobago. Per maggiore informazione, visiti: www.wirspa.com

+info: apple tree communications (ATC) +34 93 318 46 69 / +34 91 454 70 85 – Laura Corvo ATC

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dieci − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina