Pinterest LinkedIn

Martini, nella splendida cornice della sua terrazza affacciata su Piazza Italia, ha lanciato ieri la nuova gamma di Vermouth di Torino,Martini Riserva Speciale, nelle due varianti Ambrato & Rubino. Ottenute utilizzando esclusivamente vini italiani accuratamente selezionati, queste due nuove ed esclusive creazioni sono state presentate ieri alla stampa in un’anteprima storica.

martini-nuovi-vermut-banner

Il brand MARTINI è ormai sinonimo di Vermouth, e proprio per questo l’evento ha voluto essere una scoperta delle caratteristiche dell’autentico Vermouth di Torino: dal sapiente mix di botaniche che lo caratterizza, al blending di vini che lo rendono così speciale. Esemplari unici di questa categoria sono proprio i nuovi Martini Ambrato & Rubino, simbolo del savoir-faire tradizionale della Casa nell’elaborare straordinari quanto innovativi prodotti. L’evento di presentazione ha visto la partecipazione straordinaria del Master Herbalist Martini Ivano Tonutti, del Master Blender Martini Beppe Musso e del Global Brand Ambassador Giuseppe Gallo.

LA GAMMA DI MARTINI RISERVA SPECIALE 

È una celebrazione della terra natale di Martini il Piemonte, ed è stata concepita attingendo ai vini locali, tra cui piccoli quantitativi di Langhe DOC Nebbiolo e di Moscato d’Asti DOCG. Le uve delicatamente vendemmiate sono state selezionate da Beppe Musso, il Master Blender di Martini , per la loro intensità e il loro bouquet che, insieme agli estratti di erbe aromatiche, danno origine al ad uno straordinario blend finale. Dimostrando spirito creativo e grande esperienza botanica, il Master Herbalist di Martini , Ivano Tonutti, ha selezionato un mix di tre tipi differenti di artemisia locale coltivata nella zona di Pancalieri, in provincia di Torino. Insieme al partner di lunga data, la Cooperativa Erbe Aromatiche di Pancalieri, Martini  ha intrapreso infatti un’attività per ripristinare il territorio originario della regione attraverso la riscoperta delle erbe che venivano cresciute qui in passato. La Camomilla Romana, usata per creare il Martini Riserva Speciale Ambrato , è un esempio di erba aromatica coltivata con successo nell’ambito di un programma anche mirato alla protezione dell’ambiente nella continua ricerca della sostenibilità. Queste erbe locali vengono poi unite ad alcune botaniche di provenienza esotica, dando origine così ad una miscela che viene lavorata secondo le regole tradizionali del vermouth. Seguendo i metodi tipici, gli estratti botanici vengono fatti risposare in piccoli tini di legno di quercia per un periodo di oltre due mesi, al termine del quale le componenti del vermouth sono perfettamente armonizzate.

Martini Riserva Speciale Rubino 

Assieme a selezionati vini italiani, utilizzati per creare il Martini Riserva Speciale Rubino, piccoli quantitativi di corposo Langhe DOC Nebbiolo vengono miscelati agli estratti di Cardo Santo italiano e di legno di Sandalo Rosso del Centrafrica, dando origine così ad un brillante vermouth dal colore rosso rubino, da cui il suo nome. Il delicato equilibrio di erbe produce un vermouth corposo e complesso, dal lungo retrogusto.

Martini Riserva Speciale Ambrato

La miscela floreale e aromatica dei piccoli quantitativi di Moscato d’Asti DOCG, utilizzati assieme a selezionati vini italiani per creare Martini Riserva Speciale Ambrato , conferisce al prodotto un aroma dal delicato profumo di miele. Le gialle scorze di Cinchona dell’Ecuador e il Rabarbaro cinese gli conferiscono un gusto leggermente amaro che aromatizza ed esalta il sapore dei vini.

Giuseppe Gallo, Martini Global Brand Ambassador così commenta: “Forte dei suoi 152 anni di storia, MARTINI è lieta di lanciare questa nuova gamma di Vermouth di Torino, che si aggiunge alla sua famiglia di aperitivi. Martini Riserva Speciale Rubino  e Martini Riserva Speciale Ambrato rappresentano la capacità di guardare avanti e la passione di Martini , nel rispetto e nella conoscenza della grande maestria artigiana tradizionale, essenziali per creare il vero Vermouth di Torino.”

MARTINI 

Annoverato fra i brand più iconici del mondo, Martini è il leader nel settore degli aperitivi italiani e produttore di vini e spumanti di alta qualità. Le caratteristiche organolettiche della gamma  Martini,  dal brillante all’agrodolce, vincitrice di vari premi, sono il risultato di una miscela segreta di oltre 40 piante provenienti dalle migliori località di tutto il mondo. Il portafoglio Martini  include: Martini  Bianco, Martini  Rosato, Martini  Rosso, Martini  Extra Dry, Martini   Asti, Martini  Prosecco, Martini  Rosé, Martini  Brut e Martini Royale, Martini  Bitter, ChinaMartini  , Martini   Riesling. Fondata a Torino, Italia, nel 1863, Martini  fa oggi parte del portafoglio del gruppo Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda, e continua ad essere il leader di mercato della categoria. Bacardi Limited si riferisce al gruppo di società Bacardi, inclusa Bacardi International Limited

+info: www.MARTINI.com    – www.MARTINIerossi.com   – www.slowdrinking.it, – @MARTINI_tweets –  www.facebook.com/MARTINIItalia

 alcune ricette per realizzare gli esclusivi cocktailà www.padiglioneitaliaexpo2015.com/media/initiatives/pdf/i-cocktail.pdf

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

4 × quattro =