Pinterest LinkedIn

Il Consiglio di Amministrazione di Massimo Zanetti Beverage Group (MZBG), tra i principali produttori e distributori di caffè tostato e altre merci coloniali nel mondo, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2015. Il Gruppo ha registrato nel primo trimestre 2015 un fatturato consolidato di 217,3 milioni di Euro (+ 26,8% rispetto ai 171,3 milioni di Euro registrati nell’esercizio precedente)

gruppo-massimo-zanetti

L’utile netto di Gruppo è stato di 1,2 milioni di Euro (0,4 milioni di Euro al 31 marzo 2014). L’EBITDA è stato pari a 12,3 milioni di euro, + 34,2% rispetto ai 9,1 milioni di Euro registrati al 31 marzo 2014, nonostante la volatilità del prezzo del caffè in quest’ultimo periodo. L’EBIT è pari a 4,9 milioni di Euro (2,8 milioni di euro nel precedente esercizio). Il 17 marzo 2015, il Gruppo ha depositato presso la Consob la richiesta di approvazione del prospetto per l’offerta pubblica iniziale e alla quotazione delle proprie azioni in Borsa al segmento STAR. I coordinatori globali dell’offerta sono Banca IMI e BNP Paribas – in qualità di Joint Bookrunners – accanto JPMorgan. Banca IMI agisce anche in qualità di Responsabile di Sottoscrizione e BNP Paribas in qualità di Sponsor dell’operazione.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Massimo Zanetti Beverage Group:

il gruppo è tra i leader sulla scena mondiale della produzione e distribuzione di caffè tostato e altre tipologie selezionate di prodotti coloniali, distribuiti in 110 paesi. Il gruppo gestisce le diverse attività di produzione caffè e con 18 stabilimenti in Europa, Asia e America. Il gruppo gestisce anche una rete globale di circa 400 negozi di caffè in 50 paesi. Inoltre, MZBG completa l’offerta dei propri prodotti attraverso la vendita di macchine da caffè e prodotti complementari, come il tè, cacao, cioccolato e spezie di primo livello.

 

+info: www.mzb-group.com/

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette + 14 =