Pinterest LinkedIn

Con un fatturato complessivo di 25,4 miliardi di euro nel 2023, i prodotti a marca del distributore rappresentano ora il 31,5% del giro d’affari del mercato della distribuzione moderna in Italia (compresi i discount), contro il 28,3% del 2019.

Questi dati sono tratti dall’analisi ‘Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna‘, realizzata da The European house – Ambrosetti per Adm, che per la prima volta prende in considerazione anche il segmento discount e i cui risultati complessivi saranno presentati durante il convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 in programma il prossimo 16 gennaio.

I prodotti a Marca del Distributore, garantendo un’offerta che coniuga qualità e convenienza, si sono dimostrati uno strumento efficace e molto apprezzato dagli italiani nel contrastare l’aumento dei prezzi. Il settore distributivo si conferma come un asset strategico dell’economia del Paese, sia per il valore aggiunto che riesce a generare sia per il contributo all’occupazione e il sostegno alle filiere del Made in Italy.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


LA MDD PROTAGONISTA A “MARCA BY BOLOGNAFIERE 2024” IL 16 E 17 GENNAIO

Il ruolo della Marca del Distributore e della Distribuzione Moderna nel sistema Paese e nel sostegno al Made in Italy verrà discusso il prossimo 16 gennaio al convegno di apertura di Marca by BolognaFiere 2024, manifestazione realizzata in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna.

 

+ info: adm-distribuzione.itwww.marca.bolognafiere.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina