0
Pinterest LinkedIn

Che le birre artigianali italiane siano un fenomeno sempre più di moda in Patria è assodato. Ma che piacciano anche all’estero è una sorpresa. Che tuttavia trova conferme sempre più frequenti. Due birrifici di qualità, il laziale Birra del Borgo e il marchigiano Birra Amarcord, stanno senza dubbio facendo la loro parte. Sbarco di successo negli Usa, un mercato sempre più promettente per entrambe le produzioni, e premi in concorsi internazionali che, da un lato, danno il sostegno di autorevoli pareri, quali sono quelli dei giurati in queste manifestazioni, ai produttori, dall’altro certificano che il livello della birra made in Italy è, in molti casi, paragonabile a quello di altre nazioni, di più lunga tradizione. L’ultimo dei riconoscimenti arriva da Israele dove è recentemente andato in scena il Beer International Recognition Awards, una competizione aperta a birre internazionali e giudicata da autorità, altrettanto internazionali, del settore.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

amarcordA Tel Aviv, dal 10 al 12 ottobre scorso, si sono così sfidate molte delle rinomate eccellenze birrarie provenienti dal Belgio, dal Regno Unito, dall’Olanda, etc… Risultati? Birra del Borgo ha letteralmente trionfato ottenendo la Double Gold Medalla sua Sedicigradila sua Riserva Speciale e AMA Bionda, due birre che hanno arricchito da poco la gamma del birrificio marchigiano e che, con risultati come questi, stanno dimostrando che la produzione è stata decisamente impostata verso i vertici qualitativi. Se dunque i due birrifici italiani hanno tutte le ragioni di essere entusiasti per le notizie arrivate da Israele, lo deve essere anche Interbrau, l’azienda padovana specializzata nella distribuzione di birre di qualità che, sia su Birra del Borgo sia su Birra Amarcord, ha scommesso con lungimirante intuizione diversi anni fa. Il progetto Interbrau di valorizzazione e di diffusione delle birre artigianali italiane nel mondo prosegue quindi rafforzato dai risultati del Beer International Recognition Awards. E, naturalmente, dalla costante crescita di consensi del pubblico per le grandi specialità di Birra del Borgo e di Birra Amarcord.

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau, è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra” – +info. www.interbrau.itinfo@interbrau.it-

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 − otto =