Pinterest LinkedIn

Come molti sapranno, ha aperto a Riccione nel 2016 il primo Gourmet Pub firmato Birra Amarcord: l’Amarcord Italian Gourmet Pub. È il nostro gioiellino, il primo luogo dove è stato sperimentato il progetto “Tank Fresh Beer Inside”, il primo spazio dove arrivano le novità dal birrificio, a volte ancor prima di entrare sul mercato.

 

 

 

Ed è stato il primo spazio dove abbiamo sperimentato i Beer Cocktails, durante l’estate 2017. Visto il grande apprezzamento da parte dei clienti, il Pub ha deciso di alzare l’asticella e introdurre, oltre alla carta con i classici rivisitati con la birra, una carta speciale studiata dal Mixologist Charles Flamminio. Lo scorso inverno Charles Flamminio ha terminato la sua avventura al Belludi Quarantadue di Riccione, locale rivelazione dell’anno per Bargiornale, ma la sua carriera vanta molti decenni di esperienza e questo non solo nella nostra amata Riviera Adriatica.

Flamminio ha fatto uno studio approfondito del nostro locale, della nostra clientela, ma soprattutto della nostra filosofia, e ci ha studiato in modo sartoriale, una carta dei cocktails con la birra. Non è la prima volta che il menu del Pub ospita prelibatezze “firmate”, infatti grazie alla collaborazione con l’associazione CHIC Charming Italian Chef abbiamo potuto assaggiare street food firmati da grandi chef tra cui Raschi, Agostini e Parini.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Cerchiamo sempre però un fil rouge con il nostro territorio, non solo con eccellenze culinarie ma anche con eccellenti professionisti che lavorano sodo per dare lustro alla nostra bellissima regione, ecco perché abbiamo scelto proprio Charles Flamminio che, oltre ad essere un affermato mixologist, ha anche una minuziosa dedizione verso la materia prima, proprio come noi! C’è tanta ricerca dietro i suoi drinks, adora lavorare con prodotti homemade, con ingredienti naturali, molti preparati da lui stesso oppure sceglie con cura le aziende con le quali lavora, prediligendo sempre chi lavora con distillati puri e naturali, senza additivi e senza aromi artificiali. Esattamente come noi, sia in birrificio che al Pub!

Charles è inoltre molto spesso in giro per l’Italia alla ricerca di piccoli produttori che possano ispirarlo per le sue creazioni: biologico, gluten free, a Km 0. Ultimamente si è inoltre specializzato su infusi e brodi alcolici, andando a studiare a Chicago. I suoi cocktail preferiti? I classici: Americano e Gin Tonic, e in particolare ama il 127 di Chartreuse, che è il Moscow Mule con Chartreuse Gialla, proprio per questo ha deciso di introdurre una sua versione con la birra.

 

Fonte: www.birraamarcord.it/blog/allamarcord_italian_gourmet_pub_arrivano_i_beer_cocktails_firmati_da_charles_flamminio_49.html

 

+info: www.birraamarcord.it
Facebook

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 − dieci =