Pinterest LinkedIn

Valentina Serio del Treebar di Roma è la vincitrice per l’Italia della settima edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo.

Durante la finale nazionale, svoltasi quest’anno all’ “ Ammot by Lido Stella del Mare ” di Marina di Varcaturo nel casertano, Valentina ha avuto la meglio su altri 7 finalisti, selezionati a loro volta tra le innumerevoli candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com

La vittoria di ieri è giunta al termine di un’appassionata giornata di sfide: dalla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione, al Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: il carciofo.

In tutte queste prove Valentina ha saputo coinvolgere e convincere l’autorevole giuria sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Ecco le ricette che gli hanno consentito di aggiudicarsi la competizione:

Drop of Mastic (sfida: Mare Nostrum)

  • 50 ml di GIN MARE
  • 15 ml di Mastiha Roots
  • 20 ml di riduzione di birra
  • 15 ml di succo di limone
  • 3 gocce di bitter al coriandolo
  • Pizzico di sale
  • Guarnizione: rosmarino e anice stellato

Hora de la siesta (cat. Gastrobartender)

  • 60 ml di GIN MARE
  • 30 ml di chutney di mango
  • 20 ml di succo di limone
  • 60 ml di infuso di Cynar e cardamomo
  • Guarnizione: mango essiccato

Valentina Serio rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza dal 3 al 6 settembre. Per il primo classificato è in palio un corso gastronomico presso la famosa scuola di ospitalità Le Cordon Bleu, fondata a Parigi nel 1895, mentre tutti i finalisti, durate il soggiorno a Ibiza, prenderanno parte a esperienze formative in diversi workshop.

COMPAGNIA DEI CARAIBI

Fondata nel 1995, Compagnia dei Caraibi ha iniziato la propria attività con l’importazione di prodotti provenienti da Cuba, come aguardiente, birre e altre bevande. Nel corso degli anni ha ridefinito la propria selezione, concentrandosi su prodotti premium e super premium, provenienti da ogni continente. La selezione è ottenuta individuando i prodotti migliori, identificati visitando le principali capitali del mondo, i locali di maggior tendenza, i liquor store, i ristoranti più prestigiosi e gli hotel più ambiziosi, parlando con tutti gli uomini che stanno dietro il banco, che amano il loro lavoro e che lo sanno esprimere al meglio.

Compagnia dei Caraibi è oggi uno dei player principali e più dinamici del mercatro, con un portfolio di alta qualità, composto sia da spirit di forte tendenza nel mondo della mixologia, sia da distillati che si rivolgono ad un pubblico di appassionati. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Per ulteriori informazioni:
Attila&Co:
Francesco Farabola tel. 02/34970762 – francesco.farabola@attila.it
Michele Leva michele.leva@attila.it

Compagnia dei Caraibi:
Fabio Torretta fabio@compagniadeicaraibi.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS COMPAGNIA DEI CARAIBI

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 1 =