Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, fa il pieno di medaglie alla DLG.

Ron Mulata si conferma, infatti, uno dei migliori rum cubani al mondo, sicuramente tra i più amati dal popolo cubano. Il Brand Mulata, lanciato nel 1983, copre il 10% del mercato interno cubano con il 3° posto nelle vendite, è proprietà della Tecnoazucar, azienda che produce e vende derivati della canna da zucchero, per i quali detiene l’80% del mercato interno cubano.

Mulata dal 2001 si fregia del “Sello de Garantia”, sinonimo di garanzia di origine e dal 2004 rientra tra i 7 rum ufficialmente destinati all’esportazione dal governo cubano.

È prodotto con le migliori melasse nella parte centrale dell’isola di Cuba, nella sede di Villa Clara, in uno stabilimento con una capacità di produzione di 3 milioni di litri.

Caratteristica comune delle etichette Mulata, è la raffigurazione della dea “Ochun”, la venere della mitologia Yoruba patrona di Cuba, sinonimo di amore e maternità.

La DLG – Società Agricola Tedesca, promuove il progresso nell’agricoltura e nell’industria alimentare in tutto il mondo. In quanto rete internazionale aperta, DLG collabora con esperti di tutto il mondo e i loro test di qualità per alimenti sono leader a livello internazionale. Il DLG Food Test Center verifica la qualità di circa 30.000 prodotti ogni anno. Tutti i prodotti premiati devono superare un’analisi sensoriale, dei test di laboratorio e dei test di preparazione, confezionamento ed etichettatura. Il numero di punti ottenuti decide se il vincitore riceve la medaglia d’oro, infatti, questa viene assegnato solo ai prodotti che soddisfano perfettamente tutti i severi parametri del test.

Il DLG 5-point scheme® è un metodo scientificamente riconosciuto per valutare oggettivamente la qualità degli alimenti. Con l’aiuto di questo schema, è possibile determinare gli errori sensoriali nell’aspetto, nell’olfatto, nel gusto o nella consistenza di un alimento. Prima dei test, gli esperti definiscono un profilo di qualità sensoriale ottimale per ogni prodotto. A seconda del prodotto, vengono testate fino a 40 proprietà.

Se vengono rilevati errori nel test, come una stagionatura errata, i punti verranno sottratti. Se un alimento non ha difetti sensoriali, riceve il punteggio massimo di 5,0 punti.

Si sono aggiudicati la medaglia d’oro:

  • Ron Mulata Añejo 15 Años
  • Ron Mulata Extra Light (Silver Dry)
  • Ron Mulata Añejo 5 Años (Añejo clásico)
  • Ron Mulata Añejo 7 Años (Añejo Reserva)

Scheda e news:
Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

sedici + 3 =