Pinterest LinkedIn

L’industria della birra cinese sembra prendere il passo dal COVID e i produttori stanno investendo molto in prodotti di fascia alta che sono sempre più richiesti in Cina. L’industria della birra cinese è ora fiorente e potrebbe persino uscire più forte dalla crisi. 

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

Nel 2021, secondo i dati del National Bureau of Statistics , le aziende produttrici di birra nazionali hanno registrato profitti totali per 18,68 miliardi di yuan ($ 2,74 miliardi), un aumento anno su anno del 38%, superando anche il tasso di crescita del 33% dell’industria dei liquori come un totale. Nel primo trimestre di quest’anno, le aziende produttrici di birra hanno registrato una crescita generale dei ricavi e degli utili e alcune hanno riportato dati di crescita a due cifre nonostante i buoni numeri di profitto, i livelli di consumo di birra non sono ancora tornati ai livelli pre-pandemia . Secondo i dati del National Bureau of Statistics, il consumo interno di birra a marzo è diminuito dell’1,5% su base annua a 8,16 milioni di litri.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Né l’industria della birra cinese è stata lasciata inalterata dalla tendenza generale all’aumento dei prezzi delle materie prime, in particolare per orzo, malto, luppolo e materiali utilizzati negli imballaggi: a marzo, il prezzo dell’orzo importato è stato di $ 334,8/ton , il 25,7% in più su base annua -anno, mentre il volume delle importazioni è stato di 550.000 tonnellate, il 48,6% in meno su base annua. I prezzi delle lattine di alluminio e delle bottiglie di vetro sono aumentati fino al 50% dall’inizio del 2021.

Tsingtao Brewery, uno dei marchi più iconici della Cina, sta soffrendo. Un dirigente dell’azienda la scorsa settimana ha dichiarato che il costo di produzione per mille litri è aumentato del 6,9% anno su anno nel primo trimestre a 2.688 yuan ($ 395,62), e questo sta sacrificando margini di profitto dell’azienda. Il rapporto annuale 2021 di Tsingtao Brewery afferma che quasi il 70% dei costi di approvvigionamento dell’azienda sono destinati ai materiali di imballaggio e il 30% alle materie prime per la produzione di birra.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare Industria Alimentare

 

Ma i consumatori cinesi si sono già abituati ai prezzi più alti della birra. I prodotti di fascia alta mantengono tassi di crescita elevati , nonostante il calo generale dei consumi. Tutto ciò significa che la birra è ora più cara che mai in Cina: la maggior parte dei nuovi prodotti sul mercato supera gli 8 yuan ($ 1,17) di prezzo , ampiamente considerato dai produttori locali come il prezzo medio di una birra media

 

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

La serie ultra-premium Legend of the World di Tsingtao Brewery quest’anno ha infranto il record di tutti i tempi con un prezzo di oltre mille yuan a bottiglia e tutti i produttori di birra si sono impegnati in recenti cicli di aumenti dei prezzi. L’innovazione è ora un concetto chiave per i produttori nazionali: il birrificio Chongqing, ad esempio, ha un team di ricerca e sviluppo di quasi 1.500 persone , che rappresentano un quinto della forza lavoro totale, e un budget di quasi 200 milioni di yuan (29,43 milioni di dollari).

+info: www.supchina.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina