0
Pinterest LinkedIn

Prende il via il primo febbraio la raccolta fondi “UN MESE PER LA VITA” attivata da Acqua Lete in favore della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, da sempre impegnata nella promozione dello sviluppo culturale delle donne quale chiave del progresso dei paesi africani. Dal 1° al 27 febbraio 2011 sarà possibile donare 1 € inviando un sms o 2 € chiamando il n. 45595. I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di due importanti progetti di formazione professionale della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus in favore di giovani donne ad Addis Abeba.


“Con Un Mese per la Vita – afferma Nicola Arnone, presidente del Gruppo Lete – abbiamo deciso di raccogliere le nostre energie in un grande progetto di solidarietà, con cadenza annuale, a testimonianza della ferma convinzione che un’impresa responsabile debba prendersi cura non solo dell’ambiente ma anche delle persone che lo abitano”. “ La scelta della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus, quale prima beneficiaria della nostra iniziativa – conclude Arnone – nasce dalla grande ammirazione per la figura emerita della Professoressa Rita Levi-Montalcini e per l’apprezzamento dell’appassionato lavoro dell’omonima Fondazione che da anni si adopera per creare le condizioni di sviluppo nel continente africano attraverso la realizzazione di progetti di alfabetizzazione e formazione professionale dedicati alla popolazione femminile”. “Sono davvero felice – afferma la Prof.ssa Rita Levi-Montalcini – della scelta di Acqua Lete di sostenere l’attività della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus. La cooperazione di persone singole e di aziende è di prioritaria importanza per il raggiungimento di grandi traguardi. Solo l’istruzione e la formazione continua possono garantire la libertà di crescita e di sviluppo degli individui, soprattutto nei paesi africani”. “Proprio le donne africane – conclude Rita Levi-Montalcini – portano sulle spalle il peso della fatica e della sofferenza, ma anche la speranza di un futuro migliore per se stesse e per il proprio popolo. Aiutarle rappresenta un progresso per tutti”.

ACQUA LETE E LA RESPONSABILITA’ SOCIALE
Acqua Lete, da sempre attenta al sociale e sensibile alla tutela delle esigenze della collettività, fornisce il proprio sostegno attivo a Enti, Associazioni e Fondazioni per la realizzazione di progetti umanitari, di sviluppo educativo, scientifico e socio-culturale. Con Un Mese per la Vita ogni anno Acqua Lete effettuerà una donazione ad Onlus di assoluto rilievo, operanti nel campo sociale per sostenere la loro attività ed attiverà in loro favore una raccolta fondi. La prima edizione di Un Mese per la vita ha come beneficiaria la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus che Acqua Lete ha già sostenuto finanziando due progetti di alfabetizzazione in Senegal e in Burkina Faso.

LA FONDAZIONE RITA LEVI-MONTALCINI ONLUS
La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus ha come scopo prioritario il sostegno all’istruzione, a tutti i livelli, nei Paesi del Sud del mondo, in particolare ai bambini e alle giovani donne del Continente africano che non hanno accesso alla scuola e alla formazione professionale, le armi più importanti per combattere la povertà.

+Info: Mara Fabrizio Ufficio Stampa Acqua Lete Tel. 0039 0823 947111 relazioniesterne@acqualete.it

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Scrivi un commento

4 × tre =