Pinterest LinkedIn

Per la nona edizione del Milano Whisky Festival si è pensato in grande, dando vita al Milano Whisky Festival & Fine Rum: la manifestazione milanese destinata al Single Malt amplia infatti i propri orizzonti e apre le porte dell’Hotel Marriott al Rum. Milano diventa, per tutto il weekend del 15 e 16 novembre, la capitale europea dei distillati per eccellenza: in un’unica sede si celebra il gemellaggio tra questi due mondi che racchiudono tradizioni e lavorazioni antiche. Accanto alla tradizionale sala dedicata al Single Malt, quest’anno i visitatori potranno soffermarsi in uno spazio esclusivo che ospiterà una selezione di Rum di qualità, con 10 grandi distillerie e selezionatori provenienti da tutto il mondo.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Come da tradizione, appassionati, curiosi ed estimatori provenienti da tutta Europa potranno degustare i whisky provenienti non solo da tutte le distillerie scozzesi, ma anche da Giappone, Taiwan, Italia e Stati Uniti, per un totale di oltre 2000 etichette. Come dire: non resta che l’imbarazzo della scelta! Gli ingredienti che, nelle recenti edizioni, hanno fatto del MWF una manifestazione di grande successo quest’anno si fanno in due e valgono anche per il rum: via libera infatti a masterclass, agli accostamenti food e alle degustazioni libere. Per quanto riguarda il whisky, in aggiunta, quest’anno saranno presenti tre isole destinate alle miscelazioni, per assaggiare gli accostamenti e i cocktail più originali.

 All’interno della Sala Le Baron sarà inoltre allestito un angolo food, dove poter acquistare e assaggiare prelibatezze tipiche delle highlands e degustare ostriche e salmone, un mini shop dedicato ai capi d’abbigliamento scozzesi e un corner dedicato alle birre scozzesi. Last but not least, il Premio Best Whisky che torna per la terza edizione, confermando le categorie dell’edizione 2013: DAILY WHISKY, CONNOISSEUR WHISKY e LADY WHISKY. Durante la due giorni milanese, sarà possibile degustare e assaporare le bottiglie vincitrici delle tre categorie, selezionate dopo degustazioni blind da parte di una giuria di esperti. Milano Whisky Festival & Fine Rum: l’appuntamento più atteso sta per iniziare!

 PROGRAMMA COMPLETO DEL MILANO WHISKY FESTIVAL & FINE RUM:

 Hotel Marriott – Via Washington 66 – MILANO

 15-16 NOVEMBRE 2014

 Apertura al pubblico: Sabato: 13.00-21.30 – Domenica: 13-00-21.00

 Ingresso Euro 10.00

(incluso bicchiere da degustazione, portabicchiere,  guida whisky 2014 by Milano Whisky Festival e 2 gettoni per degustazioni)

 Per informazioni: ufficiostampa@whiskyfestival.itwww.whiskyfestival.itinfo@whiskyfestival.it

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici + due =