0
Pinterest LinkedIn

A una decina di giorni dalla chiusura della manifestazione, è tempo di bilanci e di tirare le somme. La nona edizione del Milano Whisky Festival ha confermato l’andamento in crescita delle precedenti, segnando un + 20% in termini di visitatori con un totale di entrate di circa 3.100 persone: dato – questo – che, unito soprattutto al tempo proibitivo dello scorso fine settimana, prova ancora una volta quanto il popolo del whisky ami l’evento, non lasciandosi scoraggiare nemmeno dalle condizioni meteo più sfavorevoli.

Un secondo dato che merita di ricevere la giusta attenzione è che, per la prima volta da quando il Milano Whisky Festival ha aperto i battenti, tutte ma proprio tutte le masterclass sono andate SOLD OUT molto prima del loro inizio, diverse addirittura parecchi giorni prima della manifestazione. Cosa significa? Sicuramente che il pubblico diventa più esigente e desideroso di avere informazioni e nozioni dettagliate. Ma anche che al mondo del whisky si avvicinano sempre di più molti giovani che desiderano un approccio “colto” per apprezzare questo nettare in maniera consapevole e seria.

Infine, per il terzo anno consecutivo, sono stati nominati i vincitori del Premio “Best Whisky”:

  • categoria LADY: Ardbeg Uigeadail
  • categoria DAILY WHISKY : GLENLIVET 18
  • categoria CONNOISSEUR WHISKY : Ardbeg Uigeadail
  • categoria NEW GENERATION AWARD: Ardbeg Uigeadail

Non ci resta allora che darci appuntamento alla decima edizione del Milano Whisky Festival!

Per informazioni: Roberta Riva – Ufficio Stampa Milano Whisky Festival – Tel. 02-91082945 – Cell. 346-8548236 – ufficiostampa@whiskyfestival.it