Pinterest LinkedIn

Parte il countdown per la terza edizione di MIxology Experiece, l’evento b2b dedicato al mondo della miscelazione. Mancano tre mesi all’appuntamento che torna per il terzo anno consecutivo al Superstudio Maxi Novità 2024, con tante novità. A partire dalle nuove date, anticipate a domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 marzo, poi con gli Awards dedicati a Grappa, Vermouth e Amaro, oltre a una Craft Zone.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Prima novità gli Awards dedicati a tre categorie in esame, con focus sull’italianità: Grappa, Vermouth e Amaro. Un vero e proprio concorso per i produttori nazionali e internazionali con l’assaggio secondo il metodo del blind tasting, una “degustazione alla cieca” da parte di giudici professionisti, accuratamente selezionati tra Italia ed estero. Ci sarà anche la nuovissima Craft Zone, un’area dedicata ai produttori artigianali e alle loro creazioni “sartoriali” messe a disposizione del mercato e quindi della mixology, distillati che si contraddistinguono per criteri di territorialità, materie prime ricercate e certificate, metodi di produzione non industriale.

Sede dell’evento organizzato dal circuito Bartender.it e dal suo fondatore Luca Pirola, saranno sempre gli spazi di Superstudio Maxi in via Moncucco 35, in zona Famagosta, con ampi e funzionali ambienti. Una tre giorni di MIxology Experience 2024 dovei visitatori, tra professionisti del settore, piattaforme, buyer ed appassionati, potranno andare alla scoperta delle novità proposte e di maggiore tendenza, seguendo percorsi tematici e incontrando i protagonisti del settore, tra produttori di tutte le regioni italiane, brand ambassador, master distiller, importatori e distributori.

Luca Pirola

La fiera accoglierà tutto il mondo mixology: amari, bitter e vermouth, elisir e vini fortificati; tequila e mezcal; il mondo del gin, delle grappe, del whisky, dei rum e cachaça, il panorama dei grandi distillati, senza dimenticare il caffè e il suo incontro con gli spirits nel mondo della miscelazione. Ma anche Soft Drink e i No/Low alcohol, trend in evoluzione nel campo beverage, indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail, oltre a tante attrezzature per la miscelazione. A Mixology Experience ci saranno anche gli “Speed Date professionali”, con la possibilità di prenotare incontri con eccellenze del business dell’ospitalità. 15 minuti gratuiti di consulenze con i massimi esperti dell’ho.re.ca. italiana ed internazionale, in un face to face dinamico e coinvolgente.

INFO www.mixologyexperience.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina