Pinterest LinkedIn

Mokador ha presentato ai suoi clienti, in occasione di Venditalia 2014, la nuova immagine con la quale intende affermare ancora di più la propria marca e far percepire l’alta qualità del proprio caffè, in linea con la mission aziendale di tutelare i valori i cui crede, in primis il rispetto, quello ritenuto dall’azienda il più “straordinario”.Tra tutti i valori della torrefazione faentina infatti il rispetto è quello che viene prima di ogni altro. Rispetto per il caffè che da sempre seleziona, tosta, confeziona secondo i più alti livelli richiesti dal mercato. Rispetto per il gusto al punto che da oltre quarant’anni miscela con sapienza le diverse qualità di caffè per ottenere in ogni singola tazza un caffè che soddisfa l’elevato livello italiano. Rispetto per i clienti per i quali ha creato un sistema di qualità trasparente per condividere il proprio sapere.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
E la nuova immagine che contempla il restyling del logo e un nuovo packaging come trait d’union fra storia e attualità, presentata in anteprima ai clienti “vending” proprio a testimonianza del peso che il settore sta sempre più avendo per Mokador, vuole trasmettere proprio questi valori. Il marchio si rinnova mettendo in evidenza nel nuovo stile di comunicazione i valori della marca e nei pack le caratteristiche del prodotto, in un mondo di colori per una chiara identità di ogni miscela di capsule e cialde.Come per i due nuovi prodotti, uno in capsule dal nome inequivocabile “100% ARABICA”, già presente in cialde, una miscela di pregiate varietà di caffè Arabica provenienti dalle migliori coltivazioni del Centro e Sud America dal gusto dolce e ricco, tessitura setosa e colore dorato della crema; l’altro in capsule e cialde dal nome suadente “PIÙ CREMA”, una miscela di Robusta pregiate provenienti dalle migliori piantagioni di India e Africa, dal gusto forte e deciso e dall’intenso aroma tostato, che in tazza si identifica per una tessitura spessa e per il colore marrone intenso.

Mokador – parte di Castellari Holding srl creata nel 2011 insieme alle aziende food e ho- spitality Sacao Café, Gran Baita e la storica torrefazione modenese Caffè Gualtieri – fin da quando fu fondata a Faenza nel 1967 da Domenico Castellari ha sempre percorso la via della qualità e dell’eccellenza nella produzione del caffè. Oggi i figli Niko e Matteo portano avanti la ricerca e il prestigio conquistati in Italia e nel mondo – principalmente in Europa, Australia e Africa, che insieme rappresentano l’80% del fatturato estero – con un posizionamento distintivo incentrato sui valori di qualità, italianità, garanzia, valori che grazie alla storia e all’expertise vengono difesi senza scendere mai a compromessi soprattutto di prezzo.

Ma sarà solo l’assaggio che farà percepire la straordinaria bontà di un caffè italiano e garantito al 100%, perché andare al cuore dell’eccellenza per Mokador significa trasformare in emozione un processo di lavorazione seguito scrupolosamente in ogni fase. L’azienda ha così deciso di ottenere la certificazione volontaria Bureau Veritas 46/001 per il caffè in grani Gran Miscela e 46/002 per le cialde Mokador oltre a quelle del “Sistema di gestione della Qualità” ISO 9001 e del “Sistema di gestione Ambientale” ISO 14001. Certifi- cazioni rilasciate dal prestigioso ente Bureau Veritas che confermano la volontà aziendale di migliorare l’efficienza di prodotto e di servizio. Tutto ciò a dimostrazione dell’impegno attivo dell’azienda faentina verso l’impatto e la sostenibilità ambientale dei propri progetti e stabilimenti.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

Con una realtà produttiva sviluppata su un’area complessiva di circa 5.000 metri quadrati e 15 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2012, l’azienda faentina ha come obiettivo di raggiungere in tre anni un fatturato consolidato di 20 milioni di euro (suddiviso 70% Italia 30% estero), con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 10%.

 

In grani, in capsule e in cialde, e grazie alle macchine per caffè professionali studiate ap- positamente, come la Dado Classic e la nuova Dado 2.0, il caffè Mokador è perfetto sia per il canale HO.RE.CA. sia per l’ufficio e la famiglia. L’affidabilità di Mokador è garantita dal fatto che l’azienda sia stata tra le prime in Italia, nel 1994, ad occuparsi di sistemi a cialde e capsule e che queste vengono testate sulle proprie macchine prima di essere immesse sul mercato. Inoltre, sono prodotte con le stesse varietà di caffè che Mokador utilizza per la sua miscela unica da bar (Gran Miscela Mokador) e per le miscele in grani realizzate e vendute in esclusiva nelle Case del Caffè e nei nuovi concept 100% Mokador come quello aperto un anno fa a Forlì.

Il vending è sicuramente un canale su cui Mokador punta con decisione: nel triennio 2011- 2013 l’azienda faentina ha investito oltre il 6% del fatturato di questo settore in impianti produttivi dedicati e oltre 250.000 in attrezzature. E l’investimento nella nuova immagine sempre più all’altezza della qualità del caffè che contiene, un caffe’ 100% straordinario, è uno dei vantaggi competitivi duraturi che Mokador vuole offrire ai gestori che in questo modo, grazie alla qualità del prodotto e al servizio offerto dall’azienda fidelizzerà più facil- mente la sua clientela e questo gli permetterà di continuare a lavorare nel lungo periodo diventando un punto di riferimento insostituibile dalla concorrenza. Sempre animata dal rispetto che si traduce anche nell’essere vicini ai clienti facendo cultura: così sono nati i “percorsi cultura caffè” in sede per trasferire tutta la sapienza acquisita in tanti anni di passione per il caffè, con trasparenza e grande professionalità.

+info: www.mokador.it

Press contact: Guendalina Perelli guendalina@gwep.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 3 =