0
Pinterest LinkedIn

Molinari, storica azienda fondata nel 1945 da Angelo Molinari, leader di mercato con il marchio Molinari Extra, è dal 1° Aprile il nuovo distributore per l’Italia dei marchi di Rémy Cointreau.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Il portafoglio prodotti comprende:

 

Cointreau, storico brand icona,  triple sec distillato, con bucce, fiori ed oli essenziali di arance

…i prestigiosi cognac della linea Rémy Martin

…il luxury cognac Louis XIII,

…i whisky scozzesi single Malt della gamma Bruichladdich,

…il Gin premium The Botanist,

…i rum prodotti dalla storica distilleria delle Barbados Mount Gay,

…Metaxa, l’originale spirit greco.

 

L’accordo risponde all’obiettivo di crescita dell’azienda e ne rafforza ulteriormente la posizione sul mercato Italiano. Entrando in nuovi segmenti di mercato si realizzano di fatto sinergie con i marchi già presenti nel portafoglio Molinari che puntano in particolare al canale ho.re.ca ed al mondo della mixology. “Siamo molto orgogliosi della partnership e ci auguriamo possa essere foriera di importanti successi per entrambe le aziende” – dichiara Mario Molinari, consigliere delegato dell’azienda, “prodotti con forte awareness, qualità premium ed una solida tradizione alle spalle, che ci consentiranno di espandere la nostra offerta in categorie premium in forte ascesa”.

Il gruppo Rémy Cointreau è entusiasta di annunciare la partnership siglata con Molinari, un’azienda con una capillarità distributiva unica sul territorio Italiano. Questa partnership di lungo termine vuole essere la chiave di successo per lo sviluppo del portafoglio prodotti Rémy Cointreau ed in particolare dei “progressive Brand”  Botanist e Bruichladdich – dichiara Jiri Stetina, Zone Director South East Europe region Rémy Cointreau.

 

 

MOLINARI ITALIA SPA

 

Molinari è una azienda interamente controllata dalla Famiglia Molinari, leader nel mercato dei liquori dolci con la celebre Molinari, è proprietaria dei marchi Limoncello di Capri, leader nel mercato horeca, degli storici Vov e Ceschia, recentemente acquisiti e rilanciati, è distributore dei marchi Gin MG, vodka Tovaritch, Xenta Absenta e Gambrinus.

Nel 1945 nasce la “Sambuca Extra Molinari” per iniziativa del Commendatore Angelo Molinari. Si comincia in modo artigianale. Solo dopo 14 anni, nel 1959, nasce il primo opificio semi-industriale, seguito dal secondo nel ’64, e dal terzo nel ’75. Il primo boom della “Sambuca Molinari”, prodotto di moda nella Roma della “dolce vita”, è a cavallo degli anni ’50-’60. Il successo si farà sempre più evidente con il passare del tempo, raggiungendo vendite per tre milioni di bottiglie nel ’71, superando i sei milioni già nel 2001 e i sette nel 2006. Questa storia e queste cifre dimostrano con evidenza come la “Molinari” abbia in effetti creato la categoria “sambuca”. A partire dal 1999 il gruppo ha esteso il proprio impegno produttivo e/o distributivo su altri segmenti degli spirits, con altri marchi quali: Limoncello di Capri, leader nel mercato horeca, degli storici Vov e Ceschia, recentemente acquisiti e rilanciati, è distributore dei marchi Gin MG, vodka Tovaritch, Xenta Absenta e Gambrinus. La produzione avviene nei 4 stabilimenti produttivi di Frosinone, Civitavecchia, Meta di Sorrento e Udine. La Molinari S.p.A. è distribuita e presente in oltre 80 Paesi.

+info: www.molinari.it

 

REMY COINTREAU

 

Rémy Cointreau è un gruppo leader nel mercato globale del vino e degli spirits che opera in oltre 150 paesi nel mondo con un fatturato di € 1094,9 milioni per l’anno chiuso al 31 marzo 2017. Il gruppo Rémy Cointreau, le cui origini risalgono al 1724 nella regione della Charente, è nato nel 1990 dalla fusione delle società holding delle famiglie Hériard Dubreuil e Cointreau, che controllavano rispettivamente E. Rémy Martin & Cie SA e Cointreau & Cie SA. Rémy Cointreau ha un portafoglio di marchi globali e di lusso, tra cui i cognac Rémy Martin e Louis XIII, il liquore Cointreau e gli alcolici Metaxa, Mount Gay, St-Rémy, Bruichladdich, Port Charlotte, Octomore e The Botanist.

 

Rémy Cointreau è quotata al NYSE Euronext di Parigi.

+info: www.remy-cointreau.com/

 

+INFO:

www.molinari.it

marketing@molinari.it – 0766/58301 

federicabaccari@molinari.it

Facebook: @MolinariSambuca

Instagram: @molinarisambuca

Twitter: @sambucamolinari

 

Per una panoramica completa dei principali gruppi italiani nel settore spirits in Italia si rimanda a:

www.beverfood.com/documenti/mercato-liquori-distillati-italia-2016-scenario-competitivo-wd90035/

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

1 Commento

  1. Eric chappatte Reply

    Buonasera.
    Una domanda…quest’anno avete cambiato ingredienti?
    Trovo che sia più amara rispetto a quella degli anni passati.
    Grazie della risposta

Scrivi un commento

3 × 5 =