0
Pinterest LinkedIn

Andrea Fabbri, presidente del consiglio d’amministrazione della Holding del Gruppo Fabbri, l’azienda bolognese fondata dal bisnonno Gennaro 118 anni fa, è morto ieri, a 67 anni. Lo annuncia l’ufficio stampa della Fabbri.


Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Sposato con Beatrice, padre di Stefania e Camilla, nonno di due nipotini, era nato a Bologna il 5 luglio 1950, guidava l’azienda da oltre 20 anni insieme ai cugini e al fratello. Entrato giovanissimo in azienda dopo la laurea in Giurisprudenza a 23 anni, Andrea ha lavorato al fianco del fratello e dei cugini fino a pochi giorni fa, perché il male che lo aveva colto, racconta la famiglia, lui lo aveva combattuto per lungo tempo a viso aperto, con il coraggio e l’ostinazione che lo contraddistingueva da sempre e che ha trasmesso agli altri Fabbri.

Una famiglia numerosa eppure sempre coesa in azienda, visto che in 118 anni di storia mai un’azione è uscita dal consesso familiare. Nove soci, alternati nelle cariche delle undici società, e con un regolamento di comportamento siglato un decennio fa che impone alle nuove generazioni un percorso di studi universitari e una lunga gavetta prima di avvicinarsi al potere, e alla ricetta segreta di donna Rachele.I funerali di Andrea Fabbri si terranno domani, alle 11, nella basilica di San Domenico, in piazza San Domenico. “Per me eri un fratello maggiore, un consigliere fidato, un mentore – ha scritto ieri commosso il cugino Nicola, il volto più noto oggi della Fabbri –. Fa buon viaggio”.

 

+INFO: www.fabbri1905.com/

 

Scheda e news: FABBRI 1905


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × cinque =