Pinterest LinkedIn

Musica e cioccolato in Austria, nella patria della famosa torta al cioccolato Sacher Torte, non poteva mancare la più prestigiosa azienda produttrice di Liquori al Cioccolato: Mozart Distillery. Un’azienda leader mondiale nella produzione di liquori al cioccolato, con oltre 150 anni di esperienza nel settore della liquoristica, Mozart Distillery è un tributo al noto compositore austriaco e produce i suoi liquori a Salisburgo, città natale del genio di Mozart. In Italia arriva grazie all’instancabile lavoro di Ghilardi Selezioni, da sempre molto attivo nel campo della liquoristica.

 

 

Stiamo lavorando molto nel settore della liquoristica, sia italiana che non, e abbiamo iniziato la collaborazione in previsione della stagione invernale- il commento di Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Manager Ghilardi Selezioni- Il processo produttivo di ogni liquore ruota attorno alla macerazione a freddo del cacao e della vaniglia. Chocolate Dark è ideale per drink in abbinamento a Bourbon e Rum ma rimangono sempre imbattibili e vellutati serviti lisci leggermente freschi”.

Tutta la lavorazione, che inizia dalle materie prime, è svolta all’interno dell’azienda e si fonda su tre ingredienti principali: Cacao, Zucchero e Vaniglia. Il processo produttivo di ogni liquore ruota attorno alla macerazione a freddo del cacao e della vaniglia. Tempo, esperienza e passione sono fondamentali per assicurare la qualità e la consistenza del prodotto. Gli aromi sono il diretto risultato di tempi e temperature di infusione precise, affinate in anni di esperienza. La complessità del liquore è ulteriormente aumentata da una piccola porzione di macerato di cacao che viene fatto affinare in barrique. In totale sono quattro le referenze di Mozart Distillery, all’originale Chocolate Cream si sono aggiunti negli anni altri liquori al cioccolato come il White Chocolate & Vanilla, Strawberry & White Chocolare ed il liquore senza lattosio Dark Chocolate.

CHOCOLATE CREAM

Un vellutato blend di cioccolato belga, crema e vaniglia del Madagascar. Mozart Chocolate Cream è un cremoso liquore gourmet che può essere degustato liscio leggermente freddo, nei cocktail o abbinato a dolci e gelato

Grado Alcolico: 17% Capacità: 50cl

WHITE CHOCOLATE VANILLA CREAM

Vaniglia del Madagascar, delizioso caramello e crema di latte accompagnano le note fruttate del cioccolato bianco per creare un liquore cremoso e vellutato. Si consiglia di servirlo leggermente freddo.

Grado Alcolico: 15% Capacità: 50cl

DARK CHOCOLATE

Prodotto dall’unione di fave di cacao forastero e trinitario (varietà di cacao molto aromatico) provenienti dall’Africa occidentale e vaniglia del Madagascar, Mozart Dark Chocolate è un intenso liquore al cioccolato senza lattosio.

Grado Alcolico: 17% Capacità: 50cl

STRAWBERRY CHOCOLATE CREAM

Un blend di cremoso cioccolato bianco unito alla freschezza delle fragole per creare un liquore fruttato fresco e armonioso dal gusto estivo. Si consiglia di servirlo leggermente freddo.

Grado Alcolico: 15% Capacità: 50cl

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici + 12 =