Pinterest LinkedIn

MycoTechnology, Inc., azienda pionieristica nel settore delle tecnologie alimentari, ha nominato Michael Leonard nuovo amministratore delegato. Contemporaneamente, Alan Hahn, stimato cofondatore ed ex amministratore delegato, assumerà il ruolo fondamentale di presidente esecutivo, segnando un nuovo capitolo nella continua crescita ed espansione globale dell’azienda.

L’investimento di MycoTechnology nella leadership, tra cui la recente nomina del CTO e del CFO, preparerà l’azienda a continuare a sviluppare le sue innovazioni di prossima generazione, tra cui la recente scoperta del dolcificante Honey Truffle e Vital Foods, la joint venture in Oman focalizzata sulla produzione di un nuovo ingrediente alimentare completo nella regione. Con una comprovata esperienza di successo, questo team dirigenziale di alto livello possiede le competenze necessarie per guidare una crescita significativa dei prodotti esistenti e delle nuove piattaforme, sfruttando al contempo la potente piattaforma di fermentazione miceliale dell’azienda per un’innovazione continua.

Michael Leonard entra a far parte di MycoTechnology da Motif FoodWorks, dove ha guidato lo sviluppo e la commercializzazione di un portafoglio innovativo di ingredienti di consistenza e sapore a base vegetale come CEO dal 2022 e come CTO dal 2019 al 2022. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership presso Kraft Heinz e PepsiCo sia in Asia che negli Stati Uniti, dove insieme ai suoi team ha lanciato centinaia di prodotti nelle categorie snack, piatti pronti, bevande e nutrizione. Con un dottorato di ricerca in Scienza e Ingegneria dei Polimeri conseguito presso l’Università del Massachusetts, Amherst, e un MBA presso la MIT Sloan School of Management, Leonard ha anche ricoperto ruoli progressivi nello sviluppo di processi e prodotti, nella leadership di piattaforma, nello sviluppo commerciale e nella strategia presso International Flavors & Fragrances e DuPont Nutrition & Health. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo tecnologico, nella commercializzazione e nella leadership dell’innovazione nei settori degli ingredienti alimentari e dei prodotti di largo consumo, che saranno fondamentali per la continua espansione e il successo di MycoTechnology.

“Sono entusiasta di guidare MycoTechnology in questa nuova fase di crescita”, ha dichiarato Leonard. “Negli ultimi dieci anni, Myco ha sviluppato importanti capacità per affrontare le sfide più difficili dell’industria alimentare utilizzando la forza della natura. Non vedo l’ora di costruire su queste basi e di espandere la nostra visione per guidare l’innovazione, la sostenibilità e una migliore esperienza dei consumatori. Sulla scia dei notevoli progressi compiuti dall’azienda sotto la guida di Alan Hahn, siamo in una posizione ideale per creare soluzioni vantaggiose per tutti, al di là di quanto inizialmente ritenuto possibile”.

La leadership di Hahn è stata la forza trainante del viaggio di MycoTechnology da start-up a leader affermato nel settore delle tecnologie alimentari. Il suo impegno costante e la sua esperienza sono stati parte integrante dei risultati ottenuti dall’azienda, tra cui lo sviluppo di soluzioni innovative per gli ingredienti, la creazione di partnership internazionali e i progressi significativi nella tecnologia basata sui funghi. In qualità di cofondatore e presidente esecutivo, continuerà a sostenere e rappresentare MycoTechnology in modi significativi, tra cui la sua imminente partecipazione alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, COP28 UAE, dove parlerà delle tecnologie innovative per la produzione alimentare e di come i funghi possano contribuire a costruire un sistema alimentare migliore e più sostenibile.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


“È stato un viaggio straordinario quello che ha portato MycoTechnology dagli albori a un’azienda fiorente che sta cambiando il panorama dell’industria alimentare”, ha dichiarato Hahn. 

“Sono immensamente orgoglioso dei risultati ottenuti finora e non vedo l’ora di accelerare la crescita dei nostri ingredienti commerciali, delle nostre piattaforme di nuova generazione e delle nostre relazioni globali nel mio nuovo ruolo di presidente esecutivo”. Con Mike Leonard come aggiunta ideale alla nostra leadership, Myco è ben equipaggiata per esplorare nuovi orizzonti e trasformare il futuro dell’alimentazione e non solo”.

+ INFO: www.mycoiq.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina