0
Pinterest LinkedIn

La NaturALL Bottle Alliance è un consorzio di ricerca formato nel 2017 da Danone, Nestlé Waters e Origin Materials, azienda di sviluppo di materiali biologici, per accelerare lo sviluppo di soluzioni di packaging innovative realizzate con risorse sostenibili e rinnovabili al 100%. Il consorzio ha annunciato che PepsiCo, Inc. ha aderito all’Alleanza per promuovere l’obiettivo comune di creare contenitori per bevande con un’impronta di carbonio significativamente ridotta.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’Alleanza ha inoltre fornito una relazione sullo stato di avanzamento nel suo obiettivo di sviluppare e lanciare una bottiglia di plastica in PET a base di materiale a base biologica. Lanciata a marzo 2017, l’Alleanza utilizza materie prime di biomassa, come cartone e segatura usati in precedenza, quindi non devia risorse o terreni dalla produzione alimentare per consumo umano o animale. La tecnologia esplorata dall’Alleanza rappresenta una svolta scientifica per il settore e l’Alleanza mira a renderlo disponibile all’intera industria alimentare e delle bevande.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Creare un packaging più sostenibile richiede innovazione attraverso la catena del valore. Produrre PET da fonti biologiche sostenibili che non riducono le risorse alimentari e sono completamente riciclabili è un ottimo esempio di tale innovazione e un importante contributo al programma di packaging sostenibile di PepsiCo“, ha affermato Mehmood Khan, Vice Presidente e Chief Scientific Officer di PepsiCo.

Attraverso il nostro programma Performance with Purpose, PepsiCo si impegna a ridurre l’impatto sul carbonio degli imballaggi in linea con il nostro obiettivo di ridurre le emissioni assolute di gas a effetto serra del 20% entro il 2030; Il PET a base biologica ha il potenziale per ridurre in modo significativo l’impronta di carbonio del nostro PETbottiglie, un enorme contributo ai nostri sforzi in questo settore. Siamo entusiasti di aggiungere le capacità di ricerca e sviluppo di PepsiCo all’Alleanza e non vediamo l’ora di vedere quali sono gli sforzi combinati dei membri dell’Alleanza”.

 

+info: www.nestle-waters.com/media/featuredstories/welcome-pepsico-to-naturall-bottle-alliance

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 × 4 =