Pinterest LinkedIn

Nespresso investe 117 milioni di franchi per espandere il suo centro di produzione di Avenches in Svizzera per soddisfare la crescente domanda dei consumatori per i suoi caffè premium di alta qualità e sostenere lo sviluppo internazionale, creando 50 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2022.

 

 

L’investimento sostiene l’aumento della capacità produttiva, includendo tre nuove linee di produzione, e l’ampliamento del proprio centro di distribuzione, aumentando l’attuale capacità logistica. Il centro di produzione di Avenches funge da centro di distribuzione globale di Nespresso , spedisce capsule in oltre 80 paesi in tutto il mondo ed è dedicato alla produzione di caffè Nespresso Original e Professional, nonché Starbucks di Nespresso .

“Questo investimento parla del nostro approccio aziendale sostenibile a lungo termine”, ha affermato Guillaume Le Cunff, CEO di Nespresso. “Tutti i caffè Nespresso venduti nel mondo sono prodotti in Svizzera. Negli ultimi otto mesi abbiamo annunciato un investimento totale di 270 milioni di franchi nei nostri centri di produzione di Romont e Avenches. Siamo molto orgogliosi di poter continuare a investire in Svizzera e sostenere la nostra economia, ancora di più in tempi difficili come questi”. La crescente domanda dei consumatori ha portato alla necessità di espandere le operazioni logistiche di Nespresso ad Avenches, garantendo un maggiore fatturato nell’elaborazione degli ordini e nella spedizione, nonché una maggiore capacità di produzione.

Nespresso ha aperto il suo centro di produzione ad Avenches nel 2008, con un investimento iniziale di 300 milioni di CHF, successivamente integrato con 200 milioni di CHF investiti nelle sue infrastrutture e operazioni ad Avenches, per un totale di 500 milioni di CHF dal 2009.Questo annuncio si aggiunge oggi all’investimento di 160 milioni di CHF comunicato nel luglio dello scorso anno per l’ampliamento dello stabilimento di produzione di Romont, che porterà alla creazione di un massimo di 300 nuovi posti di lavoro nei prossimi 10 anni.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

OPERAZIONI SOSTENIBILI

Pur investendo nel supporto delle sue operazioni, Nespresso si impegna anche a perseguire la sua ambizione di sostenibilità, ovvero che ogni tazza di caffè Nespresso abbia un impatto positivo sul mondo. Tutti e tre i centri di produzione Nespresso sono “zero rifiuti in discarica” ​​e i processi di produzione sono stati ottimizzati per garantire che il calore e l’acqua vengano recuperati e riutilizzati quando possibile. Il 100% del caffè verde viene consegnato su rotaia ai nostri centri di produzione. Nello stabilimento produttivo di Avenches, l’energia generata durante i processi produttivi viene utilizzata per riscaldare la fabbrica, risparmiando, all’anno, l’equivalente dell’elettricità consumata in 700 famiglie svizzere. Il sistema di preriscaldamento del caffè verde in atto consente di risparmiare un totale di 357’000 m 3 di gas naturale all’anno.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

CIFRE E FATTI SUL CENTRO DI PRODUZIONE NESPRESSO DI AVENCHES

  • Secondo centro di produzione Nespresso in Svizzera (2008), dopo Orbe (2002). Romont (2015)
  • Investimento totale in infrastrutture e operazioni (dalla creazione): 560 milioni di CHF
  • Investimento totale in impianti di produzione in Svizzera dal 2010: 700 milioni di CHF
  • Superficie totale del sito: 16’587 m 2
  • Totale area del sito dopo l’ampliamento: 21’310 m 2
  • Numero attuale di dipendenti nel sito: 730
  • Produzione di caffè Nespresso Original, Professional e Starbucks di Nespresso

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

CIFRE SUL GRUPPO NESPRESSO

  • 3 fabbriche in Svizzera
  • presenza commerciale in 82 paesi del mondo
  • 13.900 dipendenti in tutto il mondo
  • 816 boutiques in 536 città diverse
  • 95% del caffè proveniente da fonti sostenibili
  • Giro d’affari 2020 = 5,9 miliardi di franchi svizzeri

 

+info: nestle-nespresso.com

Scheda e news: Nespresso Italiana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + uno =