Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso, leader nel mercato del caffè porzionato di alta qualità, propone al suo pubblico di intenditori la Limited Edition 2008: Goroka, una preziosa varietà coltivata nelle migliori piantagioni collocate nelle isole di Papua Nuova Guinea. Caratterizzata da una intensa crema color nocciola, Goroka si contraddistingue per il suo corpo medio, un accento di note fruttate e una punta di acidità, ma anche un distintivo retrogusto di prugna che contribuisce a formare il carattere morbido e bilanciato


Olivier Quillet – Direttore Marketing Internationale di Nestlé Nespresso SA – ha così precisato: “In primavera e autunno, Nespresso offre ai conoscitori di caffè premium, due proposte di rari Grand Cru, selezionati per l’aroma unico e il profilo ricercato, e disponibili solo per un periodo limitato. Risultato di un’attenta ricerca dei più pregiati chicchi di caffè al mondo, Goroka ritrova la sua origine in Papua Nuova Guinea, terra rinomata per i suoi raffinati caffè. La nuova Limited Edition arricchisce l’ampia proposta di varietà Nespresso per offrire ai membri del Club Nespresso la più sublime esperienza di caffé”.

Tra montagne incontaminate e verdi pendii delle isole di Papua Nuova Guinea, i produttori locali lavorano per ottenere uno dei più esclusivi caffè esistenti al mondo: il suolo ricco, argilloso e di origine vulcanica, abbinato ad un clima temperato e ad un’altitudine di 1,500-1,800 metri sopra il livello del mare, fanno di questi luoghi l’ambiente ideale per la coltivazione delle varietà di Arabica Tipica e Bourbon. Una volta raccolte, le ciliegie di caffè vengono immediatamente aperte per rimuovere il chicco, al fine di prevenirne la fermentazione incontrollata.

I chicchi vengono successivamente adagiati a fermentare per tre giorni e innaffiati quotidianamente, per essere poi immersi in acqua fresca per un giorno intero, al fine di esaltarne l’aroma unico. Dopo essere stati deposti sotto il sole per una prima asciugatura, i chicchi vengono, infine, essiccati automaticamente per assicurare una perfetta finitura, e puliti 21 giorni dopo. Il risultato è un caffè di qualità superiore e sostenibilità economica per centinaia di coltivatori della Papua Nuova Guinea. Goroka è disponibile per la primavera 2008 per un periodo limitato.
+info: www.nespresso.com/goroka

LE LIMITED EDITION DI NESPRESSO
Gli Esperti Nespresso girano il pianeta tutto l’anno per selezionare le migliori miscele di caffé. Le loro ricerche riservano ogni volta una gran quantità di sorprese. E’ così che Nespresso propone ogni anno una o più varietà di caffé in edizione limitata, scelte in funzione del carattere eccezionale o della personalità sorprendente del loro aroma. Due varietà sono allora prodotte in quantità limitata e per un tempo determinato: la Limited Edition e lo Special Club. La Limited Edition è sempre una varietà dall’origine unica, la cui miscela dalle qualità eccezionali porta la denominazione di origine. Lo Special Club si associa, da parte sua, a un carnet di viaggio. Si tratta, attraverso un sapore inedito, di partire alla scoperta di una regione del mondo per esplorarne le terre e i sapori. Questi Grand Cru sono sia eccezionali sia effimeri. Caratterizzano l’anno con un tocco inedito che rende l’esperienza ancora più forte.
+info: www.nespresso.com

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina