Pinterest LinkedIn

Nespresso, pioniera nel mercato del caffè porzionato di alta qualità, torna al SIGEP – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè – nella sua 45esima edizione dal 20 al 24 gennaio, con l’obiettivo di raccontare i nuovi trend e l’evoluzione del mercato del caffè fuori casa all’insegna dell’altissima qualità con oltre 20 diverse miscele di caffè, ideali per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena, e puntando sulla diversificazione dei consumi come vero e proprio trend degli ultimi 2 anni. Un settore, quello del caffè fuoricasa, che si è trovato a riadattare il consumo dalla colazione a tutti gli altri momenti della giornata, sulla base di un importante cambiamento verso stili di vita sempre più ibridi.

“Dal Caffè ai Caffè”, intesa come possibilità di un consumo sempre più consapevole, di qualità e adatto ad ogni momento e occasione, sia essa dolce, salata o con un drink: è questo il messaggio chiave di Nespresso, che vede per il futuro un’offerta sempre più ampia, con l’integrazione di una Carta dedicata ai caffè affiancata al menu e con un impegno sulla filiera sostenibile in grado di proteggere e supportare territori e comunità nei Paesi di Origine del caffè.

Offrire una qualità superiore e permettere una semplificazione nella preparazione è la risposta di Nespresso Professional per il mondo Ho.Re.Ca. del futuro: un caffè che mantiene la qualità intatta nel tempo, grazie alla scelta della capsula in alluminio, materiale infinitamente riciclabile, a prescindere dai consumi giornalieri o settimanali, e portando allo stesso tempo innovazione, semplicità di utilizzo e qualità in tazza con una esperienza eccellente.

Un prodotto vivo in tutte le sue caratteristiche organolettiche e in grado di preservare nel tempo aromi e freschezza di un’ottima materia prima di partenza.

Testimoni del cambiamento, dell’evoluzione dei consumi e dell’utilizzo dei caffè Nespresso in momenti sempre più vari, Partner, Chef e Coffee Expert saranno protagonisti nell’area Nespresso Professional in fiera con masterclass, momenti di formazione, conoscenza e degustazione dedicati ai professionisti di bar, ristoranti e hotel, bistrot, pasticcerie, lounge bar, cocktail bar e caffè. Sarà infatti disponibile una Always on area bar, dove sarà possibile degustare i caffè della gamma Nespresso Professional e provare una selezione di ricette a base caffè, e un Desk dedicato a consulenze personalizzate sempre attivo.

Durante i 5 giorni di Rimini si alterneranno poi allo stand le Nespresso Masterclass, durante le quali Coffee Specialist guideranno gli ospiti alla scoperta del mondo del caffè. In particolare, saranno due le masterclass che si alterneranno allo stand: “Scopri quale: caffè decaffeinato vs classico” e “Un viaggio alle origini del caffè”, quest’ultima dedicata alle tematiche di biodiversità e caffè biologici che vedrà, nella giornata di lunedì 22 gennaio a partire dalle 14:30, la presenza di Andrej Godina, Caffesperto e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè.

Inoltre, dal 21 al 23 gennaio, presso l’area Nespresso Professional, saranno ospitate cinque Guest Masterclass, ciascuna dedicata a diversi momenti di consumo in compagnia di Ambassador speciali come Chef Viviana Varese, Chef Giancarlo Morelli, Chef Terry Giacomello e il Bartender Andrea Cason. Appuntamenti dedicati a ospiti e professionisti del settore che vorranno partecipare, per scoprire le applicazioni della varietà Nespresso ai diversi business della ristorazione, approfondire l’uso del caffè come ingrediente in cucina e nell’arte della Coffe Mixology, assaggiando specialità e cocktail creati appositamente per l’occasione.

Nespresso Professional sarà presente presso l’Area del Camaleonte, a cui si deve la nascita della Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia, primo progetto culturale di recensione dei caffè e delle torrefazioni in Italia e in Europa. La Guida ha infatti recentemente premiato Nespresso come Miglior Torrefazione dell’Anno Home “per la straordinaria varietà della gamma prodotti, rappresentata da referenze eccellenti provenienti da ogni angolo del pianeta, nonché per l’impatto in termini di innovazione e tecnologia, in grado di incidere positivamente sulla coffee experience quotidiana di ogni italiano”, oltre che con sette Award Prodotto nella categoria del monoporzionato, tra cui Finezzo della gamma Classic Nespresso Professional con l’Award Rainforest “per la rarità del suo bouquet, fatto di frutti esotici, in grado di affrontare anche i più arditi abbinamenti gastronomici”. In quest’area i visitatori potranno, tra le altre attività, visitare l’Area Museale per vivere un viaggio attraverso la storia del caffè in Italia degustando miscele e flavori diversi tra cui alcune referenze Nespresso Original, Vertuo e Professional.

Inoltre, presso l’area Nespresso sarà possibile scoprire l’impegno dell’azienda per una filiera sostenibile, dall’origine del caffè al riciclo delle capsule con il progetto “Da Chicco a Chicco”, che permette di separare alluminio e caffè esausto delle capsule esauste, trasformando il caffè in compost per la coltivazione di riso, poi donato al Banco Alimentare, e l’alluminio in nuovi oggetti.

Il calendario Guest Masterclass Nespresso Professional al SIGEP 2024
presso Stand Nespresso Padiglione B1, Stand 149

  • Domenica 21 gennaio, ore 11.30
    GUEST MASTERCLASS CON VIVIANA VARESE, CHEF.
    DAL CAFFEÈ AI CAFFÈ. VARIETÀ D’OFFERTA PER NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS
    (Ideale per: ristoranti, bistrot, pasticcerie, bar)
  • Lunedì 22 gennaio, ore 11.30
    GUEST MASTERCLASS CON GIANCARLO MORELLI, CHEF.
    OLTRE LA SOLITA COLAZIONE. BRUNCH, SLUNCH E NUOVI TREND
    (Ideale per: ristoranti, bistrot, cocktail bar)
  • Lunedì 22 gennaio, ore 16.00
    GUEST MASTERCLASS CON ANDREA CASON, BARTENDER.
    L’ARTE DELLA COFFEE MIXOLOGY. IL CAFFÈ NUOVO PROTAGONISTA, PER COCKTAIL E DRINK
    (Ideale per: lounge bar, cocktail bar, caffè)
  • Martedì 23 gennaio, ore 11.30
    GUEST MASTERCLASS CON TERRY GIACOMELLO, CHEF.
    IL CAFFÈ COME INGREDIENTE INNOVATIVO. SPERIMENTAZIONE E RICERCA IN CUCINA
    (Ideale per: ristoranti, hotel con ristoranti)
  • Martedì 23 gennaio, ore 16.00
    GUEST MASTERCLASS CON TERRY GIACOMELLO, CHEF & ANDREA CASON, BARTENDER
    IL PAIRING CHE NON TI ASPETTI PER UN APERITIVO AL GUSTO CAFFÈ
    (Ideale per: lounge bar, cocktail bar, caffè)
  • Dal 20 al 24 gennaio sarà possibile visitare lo stand Nespresso Professional presso il Padiglione B1, Stand 149.
    Calendario completo con tutti gli appuntamenti allo stand Nespresso Professional al link www.nespresso.com/pro/it/it/sigep#calendario

 

+info: www.nespresso.com

Scheda e news:
Nespresso Italiana

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci + tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina