0
Pinterest LinkedIn

Nespresso, leader mondiale del caffè porzionato di alta qualità. presenta il suo Special Club Grand Cru 2009: Singatoba, una squisita varietà proveniente dalla regione del lago di Toba, nel nord di Sumatra, Indonesia. Singatoba è composto esclusivamente da chicchi della rara varietà di Blue Batak Arabica, che stimola i sensi con il suo fresco gusto di liquirizia, dolci aromi di legno e note di ribes nero e ananas. Il risultato è un Grand Cru dal carattere ricco e corposo, con un lieve accento amarognolo. E’ disponibile in edizione limitata.


“Ogni anno offriamo ai nostri clienti due varietà di caffè rare e straordinarie, selezionate per l’eccezionale ricchezza del sapore e disponibili per un periodo limitato”, spiega Richard Girardot, chief executive officer di Nespresso. “Siamo orgogliosi di continuare questa tradizione con l’introduzione di Singatoba, un Grand Cru originario di Sumatra, regione nota al mondo per l’eccelsa qualità del suo caffè. Singatoba completerà la nostra selezione permanente di Grand Cru di qualità superiore, proponendo una nuova esperienza sensoriale agli amanti di caffè di tutto il mondo.” Singatoba, che si attesta a 8 sulla scala di intensità Nespresso, dà il meglio di sé se gustato in tazzine di 40 ml.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Sumatra e la varietà di Blue Batak Arabica
All’interno dell’Indonesia, tra i principali esportatori di caffè al mondo, l’isola di Sumatra (473,000 m2) si distingue per le sue coltivazioni di caffè di alta qualità. Il nuovo Nespresso Special Club, Singatoba, è composto al 100% da chicchi di caffè della varietà Arabica Blue Batak, coltivati ad un’altitudine tra i 1’000 e i 1’600 metri attorno al lago di Toba, nel nord dell’isola, e raccolti direttamente dalla popolazione di Batak. Beneficiando della ricchezza della regione e del suo suolo vulcanico, i chicchi Blue Batak producono un caffè di gran corpo, molto ricercato dagli esperti di caffè di tutto il mondo. La raccolta limitata e la forte domanda globale fanno di Blue Batac Arabica una varietà di caffè di eccezionale pregio e rarità.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Gli accessori Singatoba in edizione limitata completano l’esperienza sensoriale
Per rendere ancora più completo il piacere del nuovo Grand Cru, Nespresso offre anche, in edizione limitata, un set di due tazzine espresso (40 ml) e piattini Singatoba in porcellana bianca. Il design di questi nuovi esclusivi accessori nonché il loro nome “Singatoba” si ispira alla parola “Singa”, che per la popolazione di Batak ha un portentoso significato protettivo. Sia lo Special Club Grand Cru Singatoba che gli accessori in edizione limitata potranno essere acquistati tramite l’esclusiva rete di Boutique Nespresso dislocate in tutto il mondo.

INFOFLASH/NESTLÉ NESPRESSO
Nestlé Nespresso SA, pioniera a livello mondiale e società leader nella fornitura di caffè porzionato di altissima qualità, ha introdotto sul mercato i suoi Grand Cru per farne assaporare l’eccellenza ai consumatori nel confort delle loro case, ma anche in ristoranti prestigiosi, alberghi di lusso, negozi esclusivi o uffici. Punto di forza è stata la creazione dell’esclusiva trilogia Nespresso, una combinazione unica di caffè Grand Cru della migliore qualità al mondo, di macchine da caffè dalle linee eleganti e di facile uso e di incomparabile qualità di servizio alla clientela. Questi tre elementi hanno trovato la loro massima espressione nella ormai rinomata Nespresso Ultimate Coffee Experience. Nestlé Nespresso SA ha la propria sede centrale a Paudex (VD), Svizzera, occupa oltre 3 900 collaboratori, vende i suoi prodotti direttamente alla sua clientela in oltre 50 Paesi. A Fine 2008 la società gestiva una rete mondiale di rivendita di più di 157 boutique esclusive dislocate nelle più grandi città del mondo. Per il terzo anno consecutivo è stata qualificata come impresa a più elevato tasso di crescita del Gruppo Nestlé E si colloca tra i “marchi miliardari” del gruppo grazie a una cifra d’affari che nel 2008 ha superato per la prima volta CHF 2 miliardi e una crescita media annua superiore del 30% dal 2000. +info: www.nespresso.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 − quattro =