Pinterest LinkedIn

Per coloro che desiderano concedersi un caffè a tutte le ore del giorno, senza rinunciare a un piacere intenso e di qualità, Nespresso presenta Ristretto Decaffeinato, il nuovo caffè Grand Cru nato per offrire l’aroma e il gusto di un vero caffè, ma senza caffeina.

Nespresso ristretto Deca

 

Dopo aver proposto altri 3 differenti tipologie di decaffeinati, Ristretto Decaffeinato è un tributo agli amanti di Ristretto che adorano l’inconfondibile profilo aromatico di questo Grand Cru, e ora potranno degustarlo a qualsiasi ora della giornata.
Un caffè decaffeinato di qualità eccezionale, con la massima intensità che sia mai stata proposta tra gli Alter Ego Nespresso.
Durante il processo di decaffeinizzazione, gli esperti Nespresso hanno saputo preservare il profilo aromatico complesso, corposo e intenso del caffè, mantenendo la robustezza e la ricchezza dei suoi aromi, nel rispetto della vera natura del chicco. Grazie a questa cura ed expertise, nasce un espresso che ha un profilo aromatico che richiama in tutto e per tutto quello del suo Alter Ego con caffeina.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Origini e profilo aromatico

Ristretto Decaffeinato ha origini dalle migliori Arabiche dell’America Latina (Colombia, Brasile), Africa Orientale (Etiopia) e India, e riflette nel suo carattere contrastante la molteplicità delle sue origini. La complessità aromatica di Ristretto Decaffeinato è arricchita dalle sue note di fiori gialli, fruttate con note di pera, di cacao e frutta secca tostata.
Il nuovo Ristretto Decaffeinato mantiene lo stesso carattere deciso e il sapore intenso tipico del Ristretto e diventa il giusto compromesso per tutti coloro che vogliono limitare l’assunzione di caffeina senza, però, rinunciare al piacere di vivere un’esperienza di degustazione di qualità, in ogni momento della giornata.
Inoltre, Ristretto Decaffeinato può essere abbinato in golose ricette con il latte. Le ricche note tostate di Ristretto Decaffeinato sono in perfetta armonia con la dolcezza del latte per un perfetto Cappuccino. Se preparato come Latte Macchiato, Ristretto Decaffeinato donerà morbidezza alla ricetta con profumate note di dolci biscotti.
Ristretto Decaffeinato sarà disponibile nelle Boutique Nespresso di tutto il mondo, così come sarà possibile ordinarlo attraverso i Centri di Assistenza Clienti Nespresso e online su www.nespresso.com a partire dal 27 marzo 2017.

Il nuovo Ristretto Decaffeinato si inserisce nella gamma dei 24 Grand Cru Nespresso.
Intensamente tostato e ricco di gusto, Ristretto Decaffeinato presenta il carattere intenso e contrastante di Ristretto, ottenuto da una selezione dei migliori Arabica provenienti dell’Americana Latina e dell’Africa Orientale e da un tocco di caffè Robusta, tostata separatamente, che crea la sottile nota fruttata di questo Espresso corposo e intenso.

Intensità: 10
Lunghezza in tazza: Ristretto (25 ml) o Espresso (40 ml)
Prezzo per 10 capsule: 3,90 euro

I processi di decaffeinizzazione naturali scelti da Nespresso

Infografica-decaffeinizzazione

Nespresso ha scelto di utilizzare due tipi di processo di decaffeinizzazione, entrambi naturali e innocui per la salute, che non prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche:
Decaffeinizzazione con CO2 liquida: i chicchi di caffè vengono prima inumiditi con vapore e poi messi a contatto con anidride carbonica (CO2). Si aumentano quindi temperatura e pressione, finché l’anidride carbonica assume caratteristiche intermedie fra un gas e un liquido. La CO2 ad alta pressione agisce da solvente per la caffeina, estraendola dai chicchi.
-Decaffeinizzazione ad acqua: questo processo rimuove la caffeina direttamente dal caffè verde utilizzando acqua e passaggi ripetuti sui carboni attivi. Chicchi e acqua vengono fatti transitare ripetutamente su un letto di carboni attivi speciali, dotati di una buona selettività nei confronti della caffeina. Alla fine di questa fase la soluzione acquosa residua (priva di caffeina) viene reincorporata nel caffè affinché gli aromi precedentemente estratti possano penetrare nuovamente nel chicco.

La gamma degli Alter Ego decaffeinati Nespresso comprende:

  • Arpeggio Decaffeinato
  • Volluto Decaffeinato
  • Vivalto Lungo Decaffeinato

Infografica-Nespresso-Deca

Infoflash/Gruppo Nespresso

Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 64 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2015 ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 450 boutique esclusive.

+INFO: www.nespresso.com
Ufficio Stampa Nespresso – MSL ITALIA
francesca.marchelli@mslgroup.com – Tel. 02.77336.418 
elisabetta.bottani@mslgroup.com – Tel. 02 77336.206 
francesca.carcano@mslgroup.com – Tel. 02.77336.222 

Scheda e news: Nespresso Italiana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette − 2 =