Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nestlé, il più grande gruppo del food & beverage al mondo, ha chiuso la semestrale 2021. Le vendite totali dichiarate sono aumentate dell’1,5% a 41,8 miliardi di franchi (contro 41,2 miliardi di franchi del semestre precedente). La crescita organica (a parità di perimetro aziendale) ha raggiunto l’8,1%, con una crescita interna reale del 6,8% e prezzi dell’1,3%.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

BUSINESS CAFFÈ

Il maggior contributo alla crescita organica è stato il caffè, alimentato dalla forte domanda per i tre principali marchi Nescafé, Nespresso e Starbucks. Complessivamente il settore caffè e altri preparati per bevande calde ha realizzato vendite per 11,6 miliardi di CHF con una crescita organica dell’11%. Questo settore rappresenta oggi la categoria di prodotti a maggior peso, ca. il 28% del totale vendite del gruppo. I prodotti Starbucks hanno registrato una crescita del 16,7%, con vendite che hanno raggiunto 1,4 miliardi di franchi in 79 mercati. Basandosi sulla riuscita alleanza globale del caffè, Nestlé continua ad espandere la portata dei prodotti a base di caffè e tè a marchio Starbucks al di fuori dei negozi al dettaglio Starbucks. Di recente Nestlé e Starbucks hanno annunciato una nuova collaborazione per portare le bevande al caffè pronte da bere Starbucks anche in mercati selezionati del Sud-Est asiatico, dell’Oceania e dell’America Latina.

Nespresso continua a galoppare e per il primo semestre 2021 esprime un fatturato specifico di 3,2 miliardi di CHF con una crescita organica del 14,6%. La crescita a due cifre di Nespresso riflette la continua espansione del sistema Vertuo e la forte domanda per il sistema Original. La crescita è stata alimentata dalla nuova adozione da parte dei consumatori, dal ritorno alla crescita positiva nelle boutique e nei canali fuori casa, nonché dall’innovazione. I nuovi prodotti includono Kahawa ya Congo, il primo caffè biologico della gamma Reviving Origins, e il roll-out di Momento, una versatile macchina touchless che crea caffè speciali con latte fresco per i canali fuori casa.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

BUSINESS ACQUE CONFEZIONATE

Nel primo semestre 2021 Nestlé ha registrato per il settore acque vendite specifiche per 2,3 miliardi di CHF contro 3,2 miliardi del primo semestre 2020. Le acque confezionate sono diventate a questo punto il settore con minor peso (5,5%) del totale vendite di gruppo. Nestlé sta trasformando il suo business globale dell’acqua, concentrando la sua attenzione sui marchi internazionali di acque minerali e premium e sui prodotti per l’idratazione salutare, dismettendo dagli altri segmenti di prodotto.  E difatti con l’inizio del 2021 Nestlé ha ceduto i propri marchi regionali di acque di sorgente e di acque purificate in Nord America. Allo stesso tempo il gruppo ha rafforzato la propria presenza nelle acque premium acquisendo nel corso del 2021 Essentia, un brand di acqua funzionale con sede nello stato di  Washington.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

ALTRI BUSINESS

Con riguardo agli altri business i risultati di vendita del primo semestre 2021 sono stati i seguenti:

· Prodotti a base di latte e gelato: fatturato semestrale a 5,2 miliardi di CHF, con una crescita organica dell’8,2%;

· Scienze della nutrizione e salute: fatturato semestrale di 6,1 miliardi di CHF con una crescita organica dell’1%;

· Piatti pronti e semilavorati per cucina: fatturato semestrale di 5,9 miliardi di CHF, con una crescita organica dell’8%;

· Prodotti dolciari: fatturato semestrale di 3,2 miliardi di CHF con una crescita organica didell’11%;

· Prodotti per animali: fatturato semestrale di 7,3 miliardi di CHF con una crescita iorganica del 10,3%.

COMMENTO DI MARK SCHNEIDER, CEO DI NESTLÉ

La crescita organica è stata forte nella maggior parte delle aree geografiche e delle categorie, con un forte impulso nelle vendite al dettaglio e un ritorno alla crescita nei canali out-of-home Attraverso un’innovazione rapida, un forte supporto del marchio, una maggiore digitalizzazione e una gestione rigorosa del portafoglio, abbiamo gettato le basi per offrire una crescita organica a una cifra costante negli anni a venire. Nestlé continua a investire per una futura crescita redditizia. Stiamo creando un leader globale nelle vitamine, minerali e integratori con l’acquisizione dei marchi principali di The Bountiful Company. L’espansione della nostra partnership con Starbucks nel caffè pronto da bere aprirà nuove opportunità in un segmento in rapida crescita. Le nostre scelte di portafoglio, l’esecuzione forte e le azioni decisive sulla sostenibilità ci consentono di creare valore per tutti gli stakeholder”.

 

+info: www.nestle.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Nespresso Italiana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

sedici − 8 =