Pinterest LinkedIn

Nestlé e Starbucks Corporation hanno annunciato una nuova collaborazione per portare le bevande al caffè Starbucks Ready-to-Drink (RTD) in mercati selezionati del sud-est asiatico, dell’Oceania e dell’America Latina. Le aziende lavoreranno per portare rapidamente queste bevande al caffè ai consumatori a partire dal 2022.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

La nostra partnership con Starbucks ha confermato la posizione di leader di Nestlé nel business globale del caffè“, ha affermato David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands. Le vendite del 2020 dei prodotti Starbucks hanno raggiunto i 2,7 miliardi di franchi svizzeri, una crescita organica a due cifre rispetto al 2019. “Con i nostri piani di espansione nel caffè RTD, Nestlé continuerà a rafforzare la sua leadership globale nel caffè e beneficerà di nuove opportunità di crescita in un segmento che si sta sviluppando rapidamente e attrae consumatori nuovi e più giovani”.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

 

Continuiamo a rafforzare le nostre partnership per estendere la portata del marchio Starbucks a livello globale. Con la sua storica impronta locale e le eccezionali capacità di esecuzione, Nestlé è un partner ideale per aiutarci a sviluppare e offrire bevande al caffè Starbucks su misura in questi mercati“, ha affermato Michael Conway, presidente del gruppo International e Channel Development, Starbucks. “La nostra partnership si è rivelata di grande successo per entrambe le società e siamo fiduciosi che questa nuova collaborazione ci aiuterà a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Nestlé e Starbucks si concentreranno inizialmente sui prodotti più popolari, come Starbucks® Frappuccino® e Starbucks Doubleshot®, e continueranno a sviluppare una forte pipeline di innovazione. I prodotti saranno distribuiti su una varietà di canali, comprese le piattaforme online. I prodotti a base di caffè Starbucks RTD sono realizzati con il 100% dei migliori chicchi di arabica provenienti dalle principali regioni di caffè del mondo.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La nuova collaborazione si basa su una partnership triennale di successo attraverso l’alleanza globale del caffè, che ha ampliato la portata dei prodotti a base di caffè e tè a marchio Starbucks in 79 mercati al di fuori dei negozi al dettaglio Starbucks. Da quando hanno formato l’alleanza globale del caffè nel 2018, Nestlé e Starbucks hanno introdotto sul mercato un’ampia gamma di prodotti premium a un ritmo rapido, inclusi chicchi interi, tostati e macinati, nonché capsule Starbucks per le tecnologie proprietarie Nespresso e Nescafé Dolce Gusto. Nestlé e Starbucks continueranno a lavorare insieme per sviluppare nuovi prodotti innovativi e strategie di mercato che amplificheranno la portata e amplieranno l’esperienza unica del marchio Starbucks a livello globale.

 

+info: www.nestle.com
www.starbucks.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =