Pinterest LinkedIn

Nestlé ha annunciato un investimento di 154 milioni di dollari in una nuova fabbrica di caffè a Veracruz, in Messico. Nella sua prima fase, la fabbrica impiegherà direttamente 250 persone e genererà ulteriori 2.500 posti di lavoro indiretti. Ha il potenziale di fornire 1.200 posti di lavoro diretti e 12.000 posti di lavoro indiretti al termine della sua espansione, compreso il supporto per la formazione dei giovani attraverso il modello di formazione duale.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La fabbrica elabora circa 20.000 tonnellate di caffè verde di provenienza locale all’anno ed è dotata di tecnologie ambientali all’avanguardia. Questi includono il trattamento e il riutilizzo dell’acqua, l’uso del 100% dei rifiuti di caffè per produrre energia e l’uso di elettricità rinnovabile al 100%. Nestlé ha già una forte presenza di caffè in Messico, che comprende una fabbrica di caffè esistente e l’approvvigionamento di 68.500 tonnellate di caffè verde nel paese. Con il nuovo sito, Nestlé avrà 18 stabilimenti di produzione in Messico, producendo una gamma di prodotti tra cui caffè, prodotti caseari, acqua in bottiglia, ausili per la cucina e cura degli animali domestici. Nestlé ha identificato il caffè come un forte fattore di crescita e il business del caffè ha registrato una crescita organica positiva negli ultimi anni. La società sta compiendo ulteriori investimenti per dirigere il business del caffè, creando valore per i suoi marchi e facendo la differenza per i consumatori.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

I CAFFÉ DI NESTLÈ

Il grupo Nestlè opera sul mercato del caffè fin dal 1938, anno in cui fu lanciato il caffè solubile Nescafè, che nel tempo si è diffuso in oltre 100 Paesi, conquistando la leadership nello specifico segmento del caffè istantaneo. Più rcentemente il gruppo svizzero con il marchio Nescafè Dolce Gusto è entrato anche nel segmento del caffè macinato in capsule, dove opera già da oltre 30 anni con il marchio premium Nespresso, leader mondiale nel settore. Il bilancio 2017 del gruppo Nestlè evidenzia che il fatturato complessivo dei preparati per bevande (caffè, tostati naturali, cacao, ecc) è sttao di oltre 20 miliardi di CHF, consolidando la leadersihp mondiale del gruppo svizzero nel settore del caffè.

+info: www.nestle.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + undici =