0
Pinterest LinkedIn

 

Sarà una settimana densa di appuntamenti quella della Milano Wine Week, kermesse alla seconda edizione ma già diventata un grande classico. Un programma ricco di degustazioni, eventi e masterclass, per fare di Milano un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino, così come è già avvenuto per altre eccellenze italiane come la moda e il design. Tra le tante cantine presenti all’ombra della Madonnina, spazio anche ai vini della cantina valtellinese Nino Negri, realtà vitivinicola leader del territorio dal punto di vista quali-quantitativo, che mette insieme un grande patrimonio di tradizione e tecnologia, con oltre centoventi vendemmie alle spalle.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Saranno tre i momenti clou per Nino Negri alla Milano Wine Week, si comincia mercoledì 9 ottobre dalle 16 alle 18 a Palazzo Bovara in Corso Venezia alla masterclass “Tre Territori per Tre Grandi Rossi”. In degustazione insieme Amarone Proemio Santi, Aglianico Re Manfredi e Sfursat 5 Stelle Nino Negri, tre grandi protagonisti del panorama enologico italiano appartenenti alla galassia del GIV Gruppo Italiano Vini, proposti in un millesimo recente e in uno indimenticabile. Presentano la degustazione gli enologi delle tre cantine, per Nino Negri ci sarà Danilo Drocco, l’enologo piemontese da un anno alla conduzione della storica cantina di Chiuro, tasting guidato da Luciano Ferraro, capo redattore del Corriere della Sera, un grande appassionato della Valtellina.

 

Gli altri due appuntamenti mettono insieme il mondo della viticoltura di montagna, alla montagna vera e propria. Venerdì 11 ottobre dalle 17 alle 21  l’evento Nino Negri & Salewa in corso Garibaldi 59, connubio tra vino e abbigliamento tecnico da montagna. Gran finale domenica 13 ottobre dalle 19 con la chiusura in bellezza dell’intero palinsesto della Milano Wine Week, con l’esclusivo evento “Nino Negri Special Award” a Palazzo Bovara con degustazione e DJset con la partecipazione di Simon Messner, per scalare insieme le vette del vino e della montagna.

INFO: www.gruppoitalianovini.it/index.cfm/it/brand/nino-negri/

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × quattro =