Pinterest LinkedIn

Nite Kong è il locale che avrei voluto trovare in ogni luogo e non ho mai visto prima. Anche per questo sono così orgoglioso del progetto e voglio portare tutto il mio bagaglio, dall’inizio della carriera ad oggi. E non è ancora il punto di arrivo…” Così parlo Patrick Pistolesi, uno dei bartender più famosi al mondo e fondatore insieme a un gruppo di imprenditori che hanno dato vita a questo che molto più che uno spin-off notturno del Drink Kong. Richard Ercolani, Claudia Gianvenuti, Massimo Palmieri e Ilaria Valeri, i soci che insieme a Patrick Pistolesi hanno dato avvio lo scorso maggio a Nite Kong, il night club aperto lo scorso maggio traendo ispirazione dal Drink Kong, il 21esimo locale al mondo per la wold50best bar. Un progetto che si evolve in parallelo e un luogo esclusivo dove immergersi in un’esperienza sinestetica che celebra la notte, l’eleganza e la bellezza, all’interno di un locale dedicato a chi sappia riconoscere ed apprezzare questo stile.

Nite Kong è un omaggio alla notte e alle cose belle della vita. Vogliamo che i nostri ospiti continuino a farsi trasportare dalla vivacità, dall’entusiasmo e i colori del momento della giornata che noi amiamo di più, all’interno di un luogo unico, di una dimensione onirica, in un bar ricercato e internazionale” – afferma Patrick Pistolesi – “Per respirare fino in fondo il profumo della notte, abbiamo deciso di tardare di un’ora la chiusura del nostro night, così da poter godere insieme della sua energia fino alle 3”.

Patrick Pistolesi@Alberto Blasetti

Trenta sedute, un bar impeccabile e una grande maestria che permette dei twist eccellenti sui drink, grazie all’assoluta varietà dei distillati presenti che si accompagnano, nella proposta, agli Champagne delle grandi Maison e a una lista di champagne di nicchia. “Ho deciso di spendermi ancora di più, dopo i viaggi e tutte le soddisfazioni dell’ultimo anno, guidando personalmente il bar di Nite Kong. Per questo abbiamo studiato una drink list che puntasse sui grandi classici, come Manhattan, Old Fashion, Martini… e su “unusual classics” che vengono sempre dalla mia esperienza, in questi anni, ma sono meno conosciuti e un po’ più “contemporanei”: l”Old cuban”, ad esempio, o il “Pornstar Martini”, nato a Londra negli anni ’90”.

Caratteristica unica dell’esperienza Nite Kong è l’immersività: il design innovativo, il fortissimo impatto visual, carico di simbolismo e di espressività e, le proiezioni video, accompagneranno anche le notti autunnali romane. L’eclissi, la luce e del buio, si alterneranno a forme in bianco e nero verso un’astrazione evocativa a colori, attraversando poi lo spazio stellare, la notte, ricreando un ambiente sospeso e fuori dal tempo. Un susseguirsi di forme fluide, ipnotiche e di geometrie architettoniche in movimento, intervallate anche da alcune frasi del concept scritto da Patrick Pistolesi per Nite Kong, diventate introduzioni ai diversi ambienti visivi proiettati. Un locale con tanto di manifesto, parole da leggere e rileggere, per capire la vera essenza del mondo della notte, tra drink e passione. “The night is alive.The city come to life as the sun sets and the stars came out to play. It is the time for the vivacious, the bold, the daring, the nightlife enthusiasts. It is a tale of wonder, of excitement and passion. Mother of wonders and dreams, gentle repair from curious eyes. This is our celebration to our favorite part of the 24 hours, an homage to elegance and romance, a gentle reminder that the real good things are for the few who can recognize them.The nite is where the future is dreamt and new love is born, one more time.”

L’art direction grafica è ancora una volta affidata a Studio LordZ, nella parte dei visual, in collaborazione con studio Purple Neon Lights e Noisevideo, in una linea di continuità di pensiero creativo e, va ad aggiungere il progetto Nite alla già solida collaborazione con Drink Kong che ha portato a ricevere, negli anni, importanti riconoscimenti. “Ho pensato a chi ricerca lo stile, girando il mondo per lavoro, ma anche ad una giovane coppia di appassionati che si affaccia ad un’esperienza così speciale ed è per noi un onore far vivere loro un sogno”- chiosa Pistolesi.

INFO www.nitekong.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina