Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al via la nona edizione di BeerQuake 2023, il festival birrario solidale di Modena


Nona edizione primaverile di BeerQuake, il festival birrario modenese che devolve il ricavato in beneficienza a ogni edizione scegliendo una causa differente. Tre giorni (12-13 e 14 maggio) di festa in compagnia di ottima birra artigianale e tanti amici.

 

 

BeerQuake nasce ufficialmente nel 2013, con la prima edizione a favore dei luoghi colpiti dai terremoti del 2012 nel modenese. Nel 2014 l’evento è stato riproposto per aiutare i paesi colpiti dall’alluvione, sempre nelle stesse zone. Nel 2015 “Godzilla era impegnato altrove” allora il ricavato di quell’anno è andato all’Associazione Pollicino del reparto Neonatologia al Policlinico di Modena. Nel 2016 BeerQuake è stato a favore dell’Associazione VOLHand che opera nel sociale nella zona della pedecollina bolognese.

 

 

Purtroppo, nella seconda parte del 2016 il fato si è ripreso con tanto di interessi, martoriando il centro Italia con terremoti e avversità climatiche inimmaginabili. Pertanto, per il 2017 BeerQuake, nel suo piccolo, ha cercato di aiutare queste terre donando il ricavato della festa ad attività sociali e di ricostruzione. Nelle ultime edizioni hanno ancora una volta avuto la possibilità di scegliere tra realtà della zona modenese. Alla manifestazione partecipano oltre 30 microbirrifici artigianali.

Ingresso gratuito, acquisto del bicchiere e altre informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy