Pinterest LinkedIn

Carimali si presenta all’edizione di Host 2013 spinta da anni di forte ed entusiasmante crescita che ha permesso all’azienda di Chignolo d’Isola (Bg) di triplicare il fatturato in quattro esercizi e che consente di prevedere per la fine dell’anno il superamento di quota 42 Milioni di Euro di fatturato. Per ottenere questi straordinari risultati, l’azienda ha sviluppato il core business delle macchine superautomatiche, di cui è diventata leader in Italia, senza dimenticare la linea di macchine tradizionali.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Tra le novità assolute esposte in fiera ci sarà ETOILE, la nuova macchina tradizionale top di gamma a basso impatto ambientale sviluppata con tecnologie e materiali inediti.

Il sistema brevettato di gestione dell’infusione e della stabilità termica denominato “PerfectPoint”, unito ad un impianto idraulico innovativo, permettono prestazioni superlative pur contenendo il consumo elettrico a un livello ben inferiore alla media delle macchine multi-boiler concorrenti.

 Tra le superautomatiche le novità sono:

FRESH BREW, variante del modello Armonia/MX, studiato appositamente per l’erogazione di caffè filtro grazie ad un gruppo caffè dedicato. Il design della macchina rimane invariato, permettendo diverse combinazioni di prodotti tra caffè in grani, solubili e latte fresco.

 MULTI SMART, la superautomatica dalle elevate capacità erogative nata da un completo restyling dello storico modello Multi.

 Tra gli accessori invece, occhi puntati su MILK ROBOT, destinato all’erogazione di latte freddo montato. Sarà disponibile in versione stand alone (con uscita frontale del prodotto) oppure abbinabile a tutte le superautomatiche in gamma per l’erogazione del prodotto insieme al caffè.

 Da sottolineare anche il costante impegno verso la qualità totale, che ha permesso all’azienda di ottenere due importanti certificazioni che si sono aggiunte alla storica ISO 9001: ISO 14001, standard di gestione e responsabilità verso l’ambiente e SA 8000, che poche aziende in tutto il mondo riescono ad ottenere.

In particolare, l’ultima sigla certifica l’impegno di Carimali verso la responsabilità sociale che è concretamente testimoniato dalla presenza, tra le altre, dell’asilo nido aziendale Carimali Children, aperto a settembre 2013.

 La costante attenzione che l’azienda rivolge a tematiche quali risparmio energetico e riduzione dei consumi è stata premiata attraverso il concorso Smart Label, promosso da Host e dal Politecnico di Milano e volto a mettere in rilievo aziende che puntano e investono in prodotti innovativi.

 Tra i vincitori dell’iniziativa c’è “MaxSave”, la sofisticata tecnologia presente nelle macchine superautomatiche Carimali che permette appunto un notevole risparmio di energia durante l’utilizzo delle macchine.

Durante la manifestazione sarà allestita una mostra con tutti i prodotti vincitori all’interno di un’area dedicata.

 Dal 18 al 22 ottobre Carimali sarà felice di accogliere tutti i visitatori all’interno del proprio stand: Q52- Q60 Padiglione 11.

 Per Maggiori Info:

carimali.com – marketing@carimali.com

 

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − 2 =