Pinterest LinkedIn

Omnia Tecnhologies, piattaforma leader globale per soluzioni e tecnologie integrate nei settori alimentare e delle bevande e farmaceutico-medico, lancia la sua prima distilleria a emissioni zero. Un approccio innovativo quello di Omnia Technologies, adottato per la costruzione della prima distilleria industriale con impronta CO 2 neutrale di Single Malt Whisky in Scozia, come raccontato nel simposio “Carbon Neutral Distillery: towards a fully sustainable production”, tenutosi nei giorni scorsi all’Università di Edimburgo. La nuova distilleria sarà in grado di produrre due milioni di alcol puro all’anno, come illustrato nel case study presentato da Frilli, brand di Omnia Technologies specializzato nelle soluzioni per la distillazione.

 

Gli interventi di Filippo Cannoni, Business Unit Leader di Omnia Technologies e Direttore Generale di Frilli e Francesca Borsato, ESG Manager di Omnia Technologies, hanno fatto emergere il track record di Omnia Technologies nel progettare e realizzare soluzioni ad elevata efficienza e con un elevato livello di personalizzazione. Focus sulle caratteristiche dell’impianto realizzato in Scozia, alimentato completamente da energia elettrica prodotta con fonti rinnovabili, con informazioni sul risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO 2 e del consumo di acqua – a confronto con una configurazione standard – della distilleria a CO 2 neutrale.

Abbiamo nel nostro DNA il risparmio energetico e l’ottimizzazione dei processi. È quello che, insieme all’approccio bespoke, ci distingue dai nostri competitor”- ha sottolineato Filippo Cannoni – Siamo convinti che il futuro sia produrre distillati di qualità con impatto ambientale minimo, completamente neutrale per quanto concerne le emissioni climalteranti”. Omnia Technologies, oltre a servire direttamente e attraverso i propri brand una fitta rete di clienti sul mercato anglosassone, opera direttamente sul territorio con una filiale commerciale e di service in UK, sviluppando soluzioni avanzate, sostenibili, su misura e altamente efficienti con elevati livelli di servizio. Un team dedicato segue da vicino il mercato e anticipa le esigenze dei clienti, assicurando il massimo livello di personalizzazione e di servizio.

INFO www.omniatechnologiesgroup.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina