Beverfood.com
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 4429 letture

OnestiGroup S.p.A. acquisisce la distribuzione in esclusiva di Bicerin di Giandujotto e della linea prodot...

Onesti group Onestigroup Distribuzione Esclusiva Bicerin Giandujotto Distillerie Vincenzi

Vincenzi Onestigroup Esclusiva Bicerin Distillerie Giandujotto Distribuzione Onesti group

OnestiGroup S.p.A., azienda leader della distribuzione intermedia in Italia e specializzata nel comparto bevande, è il nuovo distributore per il mercato nazionale di Bicerin di Giandujotto e dei prodotti della gamma Nuove Distillerie Vincenzi. Un ulteriore passo avanti nel consolidamento del portafoglio prodotti in esclusiva che viene compiuto grazie all’acquisizione della distribuzione di un brand storico e di prodotti di elevata qualità.

Databank excel xls grossisti

L’azienda Nuove Distillerie Vincenzi, fondata a Torino nel 1930, è infatti da considerarsi un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica italiana: il rigoroso rispetto dei metodi tradizionali di produzione e la scelta di materie prime di qualità, fanno dei prodotti Vincenzi un orgoglio del Made in Italy nel mondo, tanto da essere venduti anche da Eataly New York, da Wall Mart e El Corte Ingles.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il prodotto più noto delle Nuove Distillerie Vincenzi e che entrerà a far parte del portafoglio OnestiGroup è Bicerin di Giandujotto, una bevanda di crema gianduja appartenente all’antica cultura torinese, considerato prodotto Agroalimentare Tradizionale della Regione Piemonte (ai sensi dell’art. 8 del Dlgs. 30 aprile 1998).
La ricetta di Bicerin si è mantenuta inalterata dal ‘800 quando la ricetta originale del ‘700 che comprendeva tra gli ingredienti il caffè e cacao, fu modificata. A quei tempi importare caffè e cacao da oltreoceano era particolarmente costoso, così il caffè venne eliminato e il cacao venne tagliato con un frutto di cui il Piemonte è ricco e che aggiunge un sapore inimitabile: la nocciola.
Il liquore Bicerin viene servito fin dai primi anni del XIX secolo in tutti i caffè di Torino e ha annoverato tra i suoi estimatori più famosi Rousseau, Dumas e il Conte Cavour, che dichiarò: “il Bicerin è in assoluto la mia bevanda preferita”. Ottimo bevuto liscio, con ghiaccio, con il caffè o anche versato sui dolci e sul gelato; tradizionalmente viene riscaldato e servito con caffè e panna.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Nella linea Bicerin di Giandujotto rientrano anche: i Bicerini di Torino, giandujotti ripieni di liquore Bicerin e ricoperti di cioccolato fondente; i Bicerinelli, mini giandujotti con il 33% di pasta di nocciole piemontesi e la Crema Bicerina, una leccornia sotto forma di crema spalmabile di cioccolato e nocciola con il 40% di liquore Bicerin. Inoltre, fanno parte della ricca gamma di liquori Vincenzi distribuiti in esclusiva da OnestiGroup: Amaretto di Torino, classico liquore alla mandorla amara con 25° presentato nella classica bottiglia ambrata; lo storico amaro Derbior, inserito nell’elenco dell’informatore Farmaceutico della Federfarma come digestivo e prodotto dall’infusione di erbe in vino marsala fin dal 1890; la Grappa di Moscato, grappa gialla invecchiata 18 mesi in botti di rovere francese presentata con un elegante astuccio. Completano la gamma gli sciroppi Vincenzi, ricchi di succo di frutta e saturi di zucchero semolato, presentati in bottiglie ad uso esclusivo del produttore dalla forma particolare e proposti nei gusti classici, come la mentha piperita verde e l’amarena e in alcuni gusti più ricercati come cassis, mirtillo, vaniglia e mela verde.

+ info:
OnestiGROUP S.p.A.
Via Toscana 5/7
29017 Fiorenzuola d’Arda (PC)
Tel. +39 0523 245511
Fax vendite +39 0523 245590
Fax amministrazione +39 0523 245595
info@onestigroup.com
www.onestigroup.com

INFOFLASH/ONESTI GROUP
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale grazie ad una rete vendita di 50 agenti ed oltre 200 consegne settimanali, con più di 1.600 referenze beverage in assortimento e 12 brand in distribuzione esclusiva.
OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

Latina Energy Drink Corsini Caffè

LEGGI ANCHE


+ COMMENTI (1)

Beer&Food Attraction 2020, Rimini 15-18 febbraio

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bicerin Onestigroup Distribuzione Distillerie Onesti group Giandujotto Esclusiva Vincenzi

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

OnestiGroup protagonista al Roma Bar Show

OnestiGroup protagonista al Roma Bar Show

19/09/2019 - Roma Bar Show è il primo evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology Industry che andrà in scena a ROMA  presso I...

Underberg: Matteo Zed, il Professore degli Amari sceglie Underberg

Underberg: Matteo Zed, il Professore degli Amari sceglie Underberg

16/09/2019 - Un amaro unico e pregiato con 170 anni di storia alle spalle. Le origini di questo bitter alle erbe risalgono infatti al 1846 per volere del capostipite dell’omonima fami...

The Gin Day 2019: continua il lungo viaggio del Gin senza soste

The Gin Day 2019: continua il lungo viaggio del Gin senza soste

10/09/2019 - Il lungo del viaggio del Gin. Una locomotiva, che sembra non fermarsi mai. Sul carro vincente sono saliti ormai una decina di anni fa i pionieri di Bartender.it, che in q...

Alpestre, una sinfonia di 34 erbe

Alpestre, una sinfonia di 34 erbe

29/08/2019 - Una storia che comincia in Francia nell’Hermitage sul fiume Gier. Era il 1857 quando un padre Marista, esperto conoscitore delle virtù terapeutiche delle erbe, mise a pun...

Uno sguardo all’agenda OnestiGroup: gli appuntamenti di settembre

Uno sguardo all’agenda OnestiGroup: gli appuntamenti di settembre

05/08/2019 - OnestiGroup non si ferma: il calendario di settembre è già solcato da appuntamenti imperdibili, che segneranno altre tappe significative per il District Of Beverage più f...

Bitter Day: il meglio della gamma Onesti in un’unica masterclass

Bitter Day: il meglio della gamma Onesti in un’unica masterclass

26/07/2019 - Tre prodotti di nicchia, in realtà protagonisti nella categoria dei bitter, sempre più in riscoperta grazie a un nuovo revival e all'utilizzo in mixology. OnestiGroup ha ...

Il mondo della vodka visto da OnestiGroup

Il mondo della vodka visto da OnestiGroup

17/07/2019 - Togliere invece di aggiungere, per ottenere una purezza senza eguali. Ovviamente stiamo parlando di uno dei distillati più famosi del mondo: la Vodka. A differenza di al...

Un Commento

  1. ENOTECA DESTEFANIS

    HO BISOGNO DI UN PREVENTIVO PER L’ACQUISTO ALL’INGROSSO DI 70 BOTTIGLIE DI BICERIN, ANCHE FORMATO PIù PICCOLO OLTRE A CL 70. grazie è urgente!

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 + 3 =