Pinterest LinkedIn

L’evento trade totalmente dedicato al mondo degli aperitivi, digestivi e prodotti per la miscelazione

 

 

Milano accoglie gli appassionati e gli esperti del settore beverage ad “Aperitivi&Co. Experience”. La manifestazione, che si svolgerà dal 24 al 25 Marzo in Via Watt n.15, racchiude al suo interno tutti i concetti cardine dell’aperitivo all’italiana, due giorni che diventano un vero e proprio viaggio che parte dalla (ri)scoperta degli storici vermouth, fino ad arrivare alle innovazioni della modern mixology.

Un’ opportunità di confronto imperdibile per ogni mixologist che si rispetti, e una grande possibilità per noi di puntare i riflettori su prodotti nati proprio con lo scopo di ridare gloria all’aperitivo italiano, come gli imbattibili vermouth Del Professore, e di presentare alcuni nuovi brand, che in questa manifestazione più che mai si sentono ‘a casa’.

 

DEL PROFESSORE:

Una gamma di vermouth e una selezione di gin d’altri tempi, di gran classe, fortemente legate alla tradizione piemontese più autentica, custodi dei segreti di una produzione totalmente artigianale.

BONANTO:

Tre fra i maggiori esperti e professionisti spagnoli hanno unito le loro competenze per dare vita a questo prodotto, simbolo del nuovo concetto di aperitivo premium, che fonde al meglio le caratteristiche dei vermouth e dei liquori, innovando i gusti della ricca cultura dell’aperitivo.

 

AGNINI:

La tradizione e la territorialità incontrano l’innovazione, con i vermouth Tomaso Agnini. Grazie alla sua capacità di miscelare i liquori della tradizione italiana con prodotti tipici delle campagne emiliane, riuscì a creare ricette che ancora oggi ricordano il passato, ma sapientemente rivisitate in chiave contemporanea.

 

ALAMEA:

L’idea: ricreare in alta qualità prodotti che non si trovano più sul mercato, per offrire ai barman più esigenti una “Exotic infusion” dal profumo inconfondibile. Questo ha spinto il famoso bartender Daniele Dalla Pola a creare questa gamma di liquori dallo stile hawaiano.

 

LA COPA:

La rinascita di un vermouth leggendario, caratterizzato dal perfetto bilanciamento amaricante e da una miscela selezionatissima di botaniche, i cui dosaggi sono segretamente custoditi.

 

TIO PEPE:

Sherry che uniscono tradizione ed esperienza. Riconosciuti sul mercato per il loro profumo bilanciato, che trae origine dalla selezione accurata di uve di altissima qualità, sapientemente lavorate secondo ricette antiche e perfezionate nel tempo.

 

SIPSMITH:

Londra, 2009. Tre amici sostenitori delle cose ben fatte, come una volta, si pongono l’obiettivo di riportare il London Dry Gin tradizionale di qualità nella sua città di origine. Nascono così gli autentici gin Sipsmith, prodotti artigianalmente secondo la tradizione.

 

ARRAK:

Un puro arrak di cocco, il vero sapore della distillazione artigianale mediorientale. Prodotto in Sri Lanka, ricavato dalla distillazione del vino, ottenuto dalla distillazione della linfa del fiore della palma da cocco.

 

PORTOBELLO:

Il frutto di una lunga esperienza iniziata in un antico pub del XIX secolo, nella celebre Portobello Road di Londa, sede del Ginsititute. Un gin completamente dedicato al lungo percorso di tre amici, che hanno reputato doveroso produrre un gin che portasse il nome del luogo in cui tutti è iniziato: Portobello Road.

 

ALPESTRE:

Il puro distillato d’erbe, nato in Francia nel 1857. Preparato secondo un metodo segreto, e prodotto secondo una meticolosa selezione di 34 erbe. Fatto invecchiare in botti di Slavonia, il sapore di questo pregiato bitter al palato diventa una vera e propria sinfonia di erbe.

 

MACCHIA:

Tradizione, evoluzione e storicità, si uniscono per dare vita ad un vermouth che nasce a fine Settecento, reso unico dall’aggiunta del mirto agli ingredienti base, per un risultato dalle tipiche note mediterranee.

 

UNDERBERG:

Un infuso di erbe unico al mondo, che segue un processo produttivo, ancora oggi segreto, definito ‘Semper idem’. La meticolosa selezione di 43 erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo, caratterizza la produzione di questo amaro, confezionato solo in bottigliette da 20cl, la giusta quantità per una perfetta digestione. Underberg, privo di zuccheri aggiunti e senza glutine è sempre piu’ usato in miscelazione per creare cocktail dal carattere deciso e dal gusto unico.

 

TEMPUS FUGIT:

I liquori dedicati alla gloria del buon cocktail, creati con l’obiettivo di riportare in voga i migliori ed i più rari drinks provenienti dalle pagine della storia, per soddisfare i palati più esigenti.

 

Nessuno ha detto, però, che l’aperitivo debba per forza essere a base alcolica. Per questo Onestigroup porta con sé in questa tappa del suo viaggio anche bevande ed ingredienti per cocktail privi di alcol, e di alta qualità. Come

INDI:

Una gamma di bevande premium analcoliche e rinfrescanti: Indi&co è il risultato di un viaggio di ricerca tra le essenze e gli aromi provenienti da Spagna, Indie Occidentali e Oriente.

 

FINEST CALL:

Fines Call: premium cocktail mixes. Veri estratti di frutta che, dopo un’attenta e precisa lavorazione, diventano ingredienti per cocktail di alta qualità.

 

REAL:

Creme pensate per la miscelazione di alta qualità, nate dalla migliore frutta meticolosamente selezionata nel mondo, e 100% zucchero di canna.

 

ROSE’S:

Il marchio Rose’s, sul mercato da oltre 140 anni, rende semplice preparare tutti i drink più conosciuti: dal Margarita al Daiquiri, dal Tequila Sunrise al Mojito; assicurando al consumatore una qualità costante ed elevata in termini di gusto, colore e freschezza. I prodotti più conosciuti della gamma sono Lime Rose’s e Sugar Cane utilizzati dai migliori bartender del mondo.

 

Un’altra tappa del ‘District of beverage’ più famoso d’Italia, entusiasta di presentare la propria visione dell’aperitivo made in Italy.

 

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

6 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina