Pinterest LinkedIn

Nello stand 12 del padiglione 4 di Cibus 2021 Oranfrizer presenterà l’impegno profuso in campo: si potrà gustare il sapore di tutti i frutti di Sicilia semplicemente raccolti e spremuti, si potrà avere un’idea del progetto sostenibilità dell’azienda, con innovativi sistemi tecnologici che permettono un uso sempre più oculato delle risorse, prima fra tutte l’acqua.

 

 

Si tratta di attività cruciali all’interno del progetto di sostenibilità che il Gruppo Unifrutti, del quale Oranfrizer è entrata a far parte, sta realizzando a livello globale. I raccolti di Oranfrizer si integrano infatti nell’offerta globale di Unifrutti, che oggi è in grado di soddisfare la domanda di agrumi 365 giorni all’anno, selezionando le migliori produzioni anche dell’Emisfero Sud, dal Sud Africa all’Argentina. Il core business di Oranfrizer è l’arancia rossa affiancata dagli altri pregiati agrumi che maturano nella piana di Catania dominata dall’Etna. Agli agrumi si aggiungono le spremute 100% NFC (Not From Concentrate) e tanti altri frutti e orticoli provenienti esclusivamente da territori vocati come Siracusa, Pachino, Mazzarrone e Leonforte.

L’arancia, fonte naturale di Vitamina C, è sempre più ricercata, nel 2020 e nel 2021 è stata in cima alla lista della spesa dei consumatori. L’anno scorso, l’arancia si è piazzata al secondo posto nella classifica dei frutti più acquistati in Italia, sfiorando le 480 mila tonnellate (fonte: elaborazioni CSO Italy su dati GFK Italia). Gli acquisti nei formati family di spremute di arancia valgono l’81% del mercato NFC nel nostro paese (Fonte IRI – giugno 2021- Canali: totale Italia+discount+cash&carry).

 

 

ORANFRIZER PROFILO

Oranfrizer è un’azienda solida che ha fatto del sapore dei prodotti di Sicilia il proprio elemento distintivo. Fondata nel 1962 dal Cavalier Giuseppe Alba, Oranfrizer è poi cresciuta con la guida dei figli Nello e Alessandro. Nel 2020 Unifrutti ha acquisito Oranfrizer  e così  le arance rosse italiane, core business dell’azienda siciliana, sono diventate parte integrante di un nuovo grande progetto, entrando in un ventaglio internazionale di prodotti. Nello Alba è rimasto CEO di Oranfrizer assicurando la continuità nella gestione virtuosa e uno stretto legame con il territorio, la Sicilia. Oranfrizer è un’azienda leader in Italia per la distribuzione di agrumi e spremute. Da sempre il core business è l’arancia rossa; produce inoltre altri agrumi e frutti coltivati nei territori più vocati di Sicilia. Ogni frutto è seguito in tutte le fasi di produzione per garantirne l’alta qualità. Il primo mercato servito da Oranfrizer è quello italiano ma esporta in Europa, nel Nord America e nel Far East. L’azienda ha fatturato nel 2020 ca 50 Mni di € cui si aggiungono altri 5 Mni generati dallo spin off Oranfrizer Juice.

 

 

+ info: www.oranfrizer.it –  ufficiostampa@oranfrizer.it

 

Scheda e news:
IRI - Information Resources Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

3 × cinque =