Pinterest LinkedIn

Nello stand 12 del padiglione 4 di Cibus 2021 Oranfrizer presenterà l’impegno profuso in campo: si potrà gustare il sapore di tutti i frutti di Sicilia semplicemente raccolti e spremuti, si potrà avere un’idea del progetto sostenibilità dell’azienda, con innovativi sistemi tecnologici che permettono un uso sempre più oculato delle risorse, prima fra tutte l’acqua.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Si tratta di attività cruciali all’interno del progetto di sostenibilità che il Gruppo Unifrutti, del quale Oranfrizer è entrata a far parte, sta realizzando a livello globale. I raccolti di Oranfrizer si integrano infatti nell’offerta globale di Unifrutti, che oggi è in grado di soddisfare la domanda di agrumi 365 giorni all’anno, selezionando le migliori produzioni anche dell’Emisfero Sud, dal Sud Africa all’Argentina. Il core business di Oranfrizer è l’arancia rossa affiancata dagli altri pregiati agrumi che maturano nella piana di Catania dominata dall’Etna. Agli agrumi si aggiungono le spremute 100% NFC (Not From Concentrate) e tanti altri frutti e orticoli provenienti esclusivamente da territori vocati come Siracusa, Pachino, Mazzarrone e Leonforte.

L’arancia, fonte naturale di Vitamina C, è sempre più ricercata, nel 2020 e nel 2021 è stata in cima alla lista della spesa dei consumatori. L’anno scorso, l’arancia si è piazzata al secondo posto nella classifica dei frutti più acquistati in Italia, sfiorando le 480 mila tonnellate (fonte: elaborazioni CSO Italy su dati GFK Italia). Gli acquisti nei formati family di spremute di arancia valgono l’81% del mercato NFC nel nostro paese (Fonte IRI – giugno 2021- Canali: totale Italia+discount+cash&carry).

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

ORANFRIZER PROFILO

Oranfrizer è un’azienda solida che ha fatto del sapore dei prodotti di Sicilia il proprio elemento distintivo. Fondata nel 1962 dal Cavalier Giuseppe Alba, Oranfrizer è poi cresciuta con la guida dei figli Nello e Alessandro. Nel 2020 Unifrutti ha acquisito Oranfrizer  e così  le arance rosse italiane, core business dell’azienda siciliana, sono diventate parte integrante di un nuovo grande progetto, entrando in un ventaglio internazionale di prodotti. Nello Alba è rimasto CEO di Oranfrizer assicurando la continuità nella gestione virtuosa e uno stretto legame con il territorio, la Sicilia. Oranfrizer è un’azienda leader in Italia per la distribuzione di agrumi e spremute. Da sempre il core business è l’arancia rossa; produce inoltre altri agrumi e frutti coltivati nei territori più vocati di Sicilia. Ogni frutto è seguito in tutte le fasi di produzione per garantirne l’alta qualità. Il primo mercato servito da Oranfrizer è quello italiano ma esporta in Europa, nel Nord America e nel Far East. L’azienda ha fatturato nel 2020 ca 50 Mni di € cui si aggiungono altri 5 Mni generati dallo spin off Oranfrizer Juice.

 

 

+ info: www.oranfrizer.it –  ufficiostampa@oranfrizer.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

8 − sei =