0
Pinterest LinkedIn

Nasce il nuovo format di caffetterie a marchio ORO Caffè, creato al fine di condividere al meglio la cultura dell’espresso italiano con tutti gli appassionati. Una formula smart “anti-crisi” in modalità licensing: snella, accattivante nel prezzo e che comprende per la start-up l’arredamento completo del locale, la prima fornitura di prodotti ed una formazione garantita e certificata ORO Caffè.

 

ORO CAFFE' STARTUP

 
Per chiunque abbia voglia di iniziare una propria attività imprenditoriale con il supporto del brand ORO Caffè, nasce una nuova opportunità: la formula “smart” in licensing dei locali ORO Caffè. I locali ORO Caffè sono concepiti per essere un confortevole luogo d’incontro dove poter consumare un autentico espresso veloce al banco oppure dove rilassarsi e gustare le specialità ORO Caffè a base di caffè e non solo.La fornitura iniziale prevede un arredamento contemporaneo, fresco e dal sicuro appeal: un bancone attrezzato già cablato (che quindi non necessità di allacciamenti extra), tutta l’attrezzatura necessaria, tavoli e sedie per arredare circa 50 mq, la carta da parati per la decorazione delle pareti, il parquet per il pavimento e l’insegna retroilluminata con il logo ORO Caffè. Ma non basta, infatti il pacchetto prevede anche l’indispensabile supporto tecnico non solo nei confronti dello sviluppo degli spazi da arredare ma anche un dettagliato ed efficace percorso di formazione teorica e training pratico sul mondo del caffè (latte art, tecniche di estrazione del caffè).

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
 

Per tutti questi motivi l’iniziativa è stata definita “anti-crisi”, vista la sua natura accattivante e l’obiettivo chiaro di dare nuovo slancio al settore, andando incontro a chi volesse mettersi ancora in gioco, con una soluzione economicamente vantaggiosa e con la garanzia di marchio solido e in continuo sviluppo. “Siamo molto felici di aver dato vita ad una nuova formula “smart” di business: si tratta di una soluzione veloce e pratica – afferma Elisa Toppano, marketing manager ORO Caffè – che al tempo stesso assicura un’ottima base iniziale legata all’attrezzatura del locale ma soprattutto per quanto concerne la formazione del barista, al fine di garantire a tutti i nostri clienti finali lo stesso standard qualitativo, da 30 anni il successo del nostro marchio.” Il pacchetto ORO Caffe licensing, disponibile sul mercato da aprile 2017 a partire da un prezzo di 30.000 € tutto incluso, è disponibile su tutto il suolo italiano ma anche all’estero.

 

ORO CAFFE' STARTUP

 

L’azienda ORO Caffè non è nuova a questo genere di iniziative, infatti nel 2015 ha dato vita al circuito di caffetterie ADORO Cafè, oggi composto da quattro locali tutti di proprietà dell’azienda e distribuiti nel Triveneto, dal profilo raffinato. L’ambiente ADORO Cafè è magico, elegante e ricercato nei dettagli: si tratta solitamente di locali, dove l’arte del caffè incontra tradizione e gusto Made in Italy, dotati di importanti spazi per l’accoglienza e di un’area riservata all’esposizione e vendita di prodotti ORO Caffè, ed infine caratterizzati da una ricca offerta non solo di caffetteria e bar ma dedicata anche a brunch, pranzi e aperitivi. Due soluzioni quindi per due esigenze di mercato molto diverse: formula smart ORO Caffè, per spazi più piccoli seppur completi ed eleganti oppure formula ADORO Cafè, per grandi ambienti dalla vocazione internazionale.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

ORO CAFFÈ

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. ORO Caffè è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero. Dal 2009 “La Scuola ORO Caffè”, il percorso formativo riconosciuto dall’IIAC ed affiliato SCAE, offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e segreti del caffè, offre corsi dal livello base fino all’avanzato di caffetteria e Latte Art. Nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera a Toronto (Canada) ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. A marzo 2015, ORO Caffè ha presentato il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie in franchising nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

 

+INFO: www.orocaffe.it
info@orocaffe.com
Laura Elia Resp. Uff. Stampa ORO Caffè l.elia@orocaffe.com 

Per un’ampia panoramica sulle catene di caffetterie e coffee shop italiani si rimanda alla speciale sezione sull’annuario COFFITALIA 2016-17 scaricabile gratuitamente da: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia17/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 − uno =